derbyderbyderby calcio estero Barcellona-Eintracht Francoforte: tifosi tedeschi lanciano oggetti e rompono la recinzione del settore

Champions League

Barcellona-Eintracht Francoforte: tifosi tedeschi lanciano oggetti e rompono la recinzione del settore

Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco

Nella giornata di ieri, il Barcellona ha vinto una partita fondamentale per il suo cammino in Champions League. La compagine spagnola, infatti, ha vinto 2-1 contro l'Eintracht Francoforte grazie alla doppietta di Koundé portandosi così a quota 10 punti con la speranza di poter raggiungere gli ottavi di finale senza fare i Play-off. Il Barça ha avuto anche un grande sostegno da parte dei propri tifosi, che hanno dimostrato di essere il 12esimo uomo in campo. Non si può dire lo stesso, invece, per i 2300 tifosi dell'Eintracht.

Come riportato dal quotidiano sportivo Mundo Deportivo, infatti, la tifoseria venuta dalla Germania ha assunto un comportamento molto negativo. Dal loro settore hanno iniziato a lanciare diversi oggetti, tra cui razzi e liquidi di diverso tipo, all'indirizzo dei tifosi catalani. In seguito, hanno anche rotto la recinzione che li divideva dalla tifoseria del Barça che, per salvaguardarsi, ha dovuto allontanarsi dai propri posti.

Tra l'altro, nel Campo Nou un numero ridotto di tedeschi ha fatto il loro ingresso nell'impianto sportivo mescolandosi tra i tifosi Blaugrana, ma l'esultanza al gol dell'Eintracht li ha fatti scoprire e, di conseguenza, la sicurezza li ha scortati verso l'uscita. A Barcellona c'erano anche un migliaio di tifosi teutonici senza biglietto che, per questo motivo, sono stati lasciati fuori dallo stadio. Altri, invece, hanno provato a diventare soci del Barça sperando di ottenere biglietti all'ultimo minuto. Rivelata l'insolita attività, il club ha interrotto le iscrizioni.