derbyderbyderby calcio estero Barcellona, Flick: “Il Camp Nou è casa. Il ritorno di Messi? Il suo contratto scade dopo il mio”

LE RIVELAZIONI

Barcellona, Flick: “Il Camp Nou è casa. Il ritorno di Messi? Il suo contratto scade dopo il mio”

Barcellona, Flick: “Il Camp Nou è casa. Il ritorno di Messi? Il suo contratto scade dopo il mio” - immagine 1
In conferenza stampa il tecnico tedesco si è detto molto felice di poter giocare di nuovo fra le mura amiche e ha scherzato sul possibile ritorno del campione argentino
Federico Iezzi
Federico Iezzi Collaboratore 

Domani pomeriggio si gioca Barcellona-Athletic Bilbao. In conferenza stampa il tecnico del Barca, Hansi Flick, ha parlato del tanto atteso ritorno allo stadio Camp Nou e dell'ipotesi di un possibile ritorno di Messi. Una possibilità di cui si chiacchera tanto ma che appare al momento ancora poco probabile. Il tecnico, comunque, ci ha scherzato sopra: "Il suo contratto scade nel 2028 e il mio nel 2027. Mi piacerebbe ma non dipende da me".

Barcellona

Il ritorno del Barca al Camp Nou

—  

Flick in conferenza stampa ha risposto a due domande sul ritorno al Camp Nou dopo tanti mesi di lavori. Anzitutto si è detto contento di tornare nello storico stadio e di farlo proprio contro l'Athletic: "Siamo felici di tornare nel nostro stadio. E giocheremo contro un avversario molto forte. È una squadra che gioca in Champions League, con molta qualità." L'allenatore dei blaugrana ha anche raccontato le emozioni che ha provato entrando nel glorioso stadio del club blaugrana: "Preferiamo sicuramente giocare al Camp Nou. Quando ci siamo allenati lì, ho salito le scale e sono entrato in campo: è stata una sensazione incredibile. Amiamo quello stadio, ci rende felici. Spero che ci dia un vantaggio, grazie anche alla vicinanza dei tifosi. Il nostro è un tifo fantastico da vedere e da sentire. E c'è un legame ottimo tra la squadra e i tifosi".

Messi

Flick sul possibile ritorno di Messi

—  

Durante la conferenza stampa pre-partita l'allenatore del Barcellona ha anche risposto ad una domanda sul possibile ritorno di Messi tra le file del club catalano. Un sogno, una possibilità che appare decisamente remota e per nulla probabile. Il tecnico ha detto che sarebbe un grande piacere allenare l'argentino, uno dei più grandi campioni di sempre: "Perché no? Messi è il miglior giocatore degli ultimi dieci anni. Mi è sempre piaciuto tantissimo vederlo giocare. Il suo contratto scade nel 2028 e il mio l'anno prima, nel 2027. Non dipende da me (ride, ndr)".