Buone notizie in casa Barcellona: è ad un passo il rinnovo di contratto di Eric Garcia fino al 2031. A riportare la fumata bianca del prolungamento di contratto è Mundo Deportivo. Nella giornata odierna si è trovato l'accordo tra il calciatore e il club blaugrana, contratto che legherà Eric Garcia al Barcellona per altri 6 anni.
LA NOTIZIA
Barcellona, fumata bianca vicina: Eric Garcia rinnova il contratto fino al 2031

BARCELONA, SPAGNA- MAY 11: Eric Garcia of FC Barcelona celebrates after Raphinha of FC Barcelona (not pictured) scores his team's fourth goal during the LaLiga match between FC Barcelona and Real Madrid CF at Estadi Olimpic Lluis Companys on May 11, 2025 in Barcelona, Spain. (Photo by David Ramos/Getty Images)


La carriera di Eric Garcia fino ad arrivare al Barcellona
—Eric Garcia è nato a Barcellona, è uno dei prodotti della Masia prima di finire in Inghilterra nel 2017 e precisamente al Manchester City, per poi esordire in prima squadra un anno dopo. Successivamente prima di tornare al club blaugrana, il difensore spagnolo ha avuto un esperienza in prestito al Girona. Ad oggi Flick lo reputa un giocatore chiave e importante sia in campo che nello spogliatoio per il nuovo Barcellona.

Il classe 2001 è un giocatore duttile, che può ricoprire diversi ruoli, come fatto nel turno infrasettimanale contro l'Atletico Madrid. Ha dato il suo contributo anche in condizioni avverse: dopo essersi rotto il naso contro il Brugge, è rimasto in campo con una maschera protettiva, autore di un'ottima prestazione. Questa capacità di adattarsi ha messo sotto i riflettori il suo status, collocandolo tra i giocatori con il maggior numero di minuti della stagione. La prossima settimana dovrebbe essere quella decisiva per l'ufficialità del rinnovo di contratto del giocatore in una conferenza stampa apposita per la fumata bianca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
