Liga

Girona, Michel: “Primo tempo molto male, meglio la ripresa”

Girona, Michel: “Primo tempo molto male, meglio la ripresa” - immagine 1
L'allenatore del Girona non è contento della prestazione dei suoi, soprattutto nel primo tempo. Chiede ai giocatori più aggressività nei 90 minuti
Filippo Montoli

Un Girona dal doppio volto non può nulla contro il Barcellona. Finisce 4 a 1 per i padroni di casa che, pur dominando nel primo tempo, riescono a dilagare solo nella ripresa quando la squadra di Michel ha fatto vedere le cose migliori. Il tecnico dei biancorossi, infatti, è molto deluso dalla prestazione dei suoi e dagli stessi errori che vengono ormai ripetuti costantemente.

Una differenza evidente

—  

"Sono molto superiori a noi quest'anno e lo hanno dimostrato anche oggi. Abbiamo giocato un primo tempo pessimo, lasciando a loro il continuo controllo del gioco e difendendo troppo vicino alla porta. Sapevamo che avrebbero giocato così, abbiamo lavorato in questo senso e non ho visto niente del lavoro fatto in settimana. Siamo stati troppo passivi e spaventati. Nella seconda parte molto meglio. Siamo stati più aggressivi e fino al 3-1 ce la siamo giocata. La differenza rimane comunque evidente tra le due squadre. Il secondo gol che abbiamo preso non deve esistere per una squadra di Liga. Era una palla lenta e di facile lettura. Non mi è piaciuto per niente l'atteggiamento in quel frangente. Quando poi abbiamo avuto le chance di sfruttare dei contrattacchi, lo abbiamo fatto poche volte. Non ho visto quella cattiveria che chiedo ai miei giocatori".

Le aspettative di inizio stagione e l'obiettivo salvezza

—  

"Non mi aspettavo di meglio dal punto di vista del livello di gioco rispetto a quello che avevo pianificato a inizio campionato. Mi aspettavo però molta più aggressività sia con la palla sia senza. Non riusciamo a dare continuità durante la partita a questo o lo siamo solo in una delle due aree. A livello difensivo, inoltre, concediamo davvero troppi tiri. Manchiamo di concentrazione, come evidenziato dal loro secondo gol oggi. Il club era partito con altri obiettivi, considerando l'anno scorso. Adesso però il nostro scopo primario è la salvezza che vedo a quota 41/42 punti. Prima quello, poi si pensa al resto. Serve una vittoria per mettere fine a questo ciclo negativo di partite e ripartire".

Girona, Michel: “Primo tempo molto male, meglio la ripresa”- immagine 2