Nonostante la giovane età, il calciatore del Barcellona Lamine Yamal ha fatto capire quali sono i suoi obiettivi. Nella giornata di ieri, l'ala destra spagnola ha ricevuto da Marca il premio di miglior giocatore della stagione 2024/2025. In seguito, ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano nazionale, parlando anche del tanto atteso ritorno del Barça al Camp Nou.
Dichiarazioni
Barcellona, Lamine Yamal dritto al punto: “Voglio vincere tutto”

BARCELONA, SPAIN - NOVEMBER 07: Hansi Flick, Head Coach of FC Barcelona speaks with Lamine Yamal of FC Barcelona during their first FC Barcelona open training session at Spotify Camp Nou. 23,000 fans will watch Barcelona play during a sold-out open door training session at the new Spotify Camp Nou today, as the stadium reopens following it's closure for refurbishment on May 28, 2023, on November 07, 2025 in Barcelona, Spain. (Photo by David Ramos/Getty Images)


Barcellona, Lamine Yamal: "Voglio vincere tutti i trofei. Il Camp Nou sarà di grande aiuto"
—Ieri, in Spagna, il quotidiano sportivo Marca ha assegnato diversi trofei individuali. Tra questi, anche il Premio Di Stefano, che va al miglior giocatore della scorsa annata, ottenuto da Lamine Yamal. Il giovane fuoriclasse del Barcellona, con l'ottenimento di questo riconoscimento, ha battuto un'importante concorrenza composta dai compagni di squadra Pedri e Raphinha e da due grandi calciatori del Real Madrid come Kylian Mbappé e Vínicius Junior.
Dopo aver ricevuto il riconoscimento individuale, il classe 2007 ha dichiarato: "I titoli individuali fanno capire che la squadra ha disputato una grande stagione. Io sono felice ed orgoglioso. Ottenere così tanti premi alla mia età è importantissimo. Lavorerò e lotterò ancora raggiungere traguardi come questo".
In seguito, Yamal ha parlato del ritorno al Camp Nou, che avverrà domani contro l'Athletic Bilbao e per lui sarà solo il secondo match lì: "I tifosi sono molto importanti. Abbiamo giocato in un'impianto che non ci apparteneva. Il Montjuïc andava bene, ma non era quel che desideravamo. Il Camp Nou darà un supporto enorme a tutti e, soprattutto, sarà utilissimo per il resto della stagione".
In questa stagione, il Barcellona ha diversi impegni come la Liga, la Copa del Rey, la Supercoppa spagnola e, ultimo ma non per importanza, la Champions League. I Blaugrana proveranno a difendere i titoli nazionali e raggiungere la finale della massima competizione europea. Parlando di obiettivi, Yamal ha dichiarato: "Non ho dubbi: io voglio vincere tutto. Spero di riuscirci".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/7c85ba4623927c7f09630efab77663ec.jpg)