Dopo un'attesa lunga due anni, il Barcellona di Lamine Yamal tornerà a disputare una partita ufficiale al Camp Nou. Alle ore 16:15 di sabato 22 novembre, infatti, la squadra catalana ospiterà l'Athletic Bilbao in occasione della tredicesima giornata della Liga spagnola. Tra l'altro, per il calciatore nato nel 2007 sarà soltanto la seconda volta che giocherà presso lo storico impianto del suo club. L'unica volta che ha disputato un match lì risale al giorno del suo esordio con la camiseta Blaugrana.
Spagna
Barcellona, Yamal giocherà al Camp Nou… per la seconda volta in carriera

Barcellona, Lamine Yamal giocherà il suo secondo match al Camp Nou
—Durante la stagione 2022/2023, il Barcellona allora allenato da Xavi non solo ha vinto il campionato spagnolo, ma ha anche disputato le sue ultime partite al Camp Nou. Al termine di quell'annata, infatti, hanno avuto inizio i lavori di ristrutturazione all'impianto sportivo. Per questo motivo, dall'inizio della stagione successiva, la squadra ha disputato le partite casalinghe presso lo Stadio Olimpico Lluis Companys, situato nel quartiere di Montjuic.
Prima dell'avvio dell'annata attualmente in corso, il Barça ha provato diverse volte a far ritorno nel suo stadio, tuttavia mancava sempre l'autorizzazione da parte del Consiglio Comunale. Di conseguenza, la squadra ora allenata da Hans Flick ha continuato a giocare all'Olimpico e, soltanto in un'occasione a causa di un concerto a settembre, presso lo Stadio Johan Cruijff, impianto della selezione femminile.

Già ad inizio mese, il Barça ha fatto ritorno al Camp Nou per un allenamento a porte aperte, al quale hanno presenziato diversi tifosi. Adesso, il ritorno nello storico stadio è vicinissimo ed il Barcellona, questo sabato, ospiterà l'Athletic Bilbao allenato da Ernesto Valverde in un match che metterà in palio punti importanti ai fini della classifica. Tra l'altro, la partita del 22 novembre avrà un significato speciale anche per Lamine Yamal, numero 10 nonché fuoriclasse dei catalani. Il classe 2007, infatti, giocherà per la seconda volta nella sua carriera al Camp Nou, visto che l'unica risale a due anni fa. La prima e, fino ad ora, unica partita di Yamal nello storico impianto sportivo risale al 29 aprile 2023, quando ha fatto il suo esordio coi Blaugrana contro il Betis Siviglia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/7c85ba4623927c7f09630efab77663ec.jpg)