- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Joan Laporta ha fatto capire che il Barcellona sta attraversando una situazione finanziaria sicuramente migliore rispetto al 2021. Il presidente blaugrana, in occasione dell'assemblea generale della società, ha voluto sottolineare i meriti e l'impegno profuso dai soci che hanno a cuore le sorti del club.
Laporta ha analizzato nel dettaglio il momento di salute del Barcellona sotto l'aspetto economico e gestionale. Non sono mancati, ovviamente, riferimenti all'aspetto sportivo, con i vari elogi al nuovo tecnico del Barcellona, Hans-Dieter Flick, che ha sostituito l'ex bandiera blaugrana Xavi in estate: "Abbiamo migliorato e cambiato la struttura. Crediamo che con i giocatori della Masia che sono in prima squadra, quelli che hanno accumulato talento ed esperienza e sotto la guida di Flick, arriveranno i successi", le parole di Laporta riprese da AS.
Continua il presidente in carica del Barcellona: "Siamo molto soddisfatti della rosa che abbiamo e di ciò che la Masia rappresenta in prima squadra. Anche con Flick e con Deco. Ha ridotto il monte ingaggi sportivo e ha avuto la capacità di migliorare la squadra e di renderla più giovane. Questo ha rafforzato il presente e il futuro. Siamo molto soddisfatti delle squadre di pallamano e di calcio femminile, che hanno vinto tutto".
Il Barcellona ha cambiato tanto in tema di programmazione. Partendo dalla sostituzione di Xavi con Flick: "La sostituzione di Xavi: "La cosa più importante è stato il cambio in panchina. Ho assoluto rispetto per Xavi, che ha fatto un ottimo lavoro, ma abbiamo ritenuto di dover dare un nuovo impulso", il concetto espresso da Laporta.
Il Barcellona si sta risollevando da una situazione economica che era diventata insostenibile grazie ai meriti dei rappresentati del club. Laporta applaude: "I soci hanno dimostrato l'impegno che mi aspettavo da loro. Avete saputo riconoscere quando era necessario dare stabilità all'entità. Questo è necessario nei momenti di massima difficoltà. Da un punto di vista sportivo, condivido la disillusione della scorsa stagione nei confronti della prima squadra. Abbiamo deciso di dare un nuovo impulso alla panchina con un cambio di allenatore e di staff".
© RIPRODUZIONE RISERVATA