- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Della situazione economica del Barcellonatanto si è discusso negli ultimi tempi. Il club blaugrana è ricorso anche alla vendita di alcuni diritti di immagine e di trasmissione futuri in cambio di denaro fresco. Insomma, sacrifici dovuti e necessari all'altare della liquidità. Un metodo alternativo per reperire denaro fresco per il mercato e per sbloccare le operazioni.
Per il presidente del Barcellona, Joan Laporta, la situazione economica del club è comunque molto migliorata rispetto a tre anni fa. Lo stesso numero uno della società blaugrana ha fatto riferimento ad un netto miglioramento in un suo intervento su Barça One. A proposito dell'assemblea dei soci e del quadro economico del Barcellona Laporta ha fatto dunque chiarezza.
Ecco le dichiarazioni del presidente del Barcellona, Joan Laporta: "L'Assemblea sarà telematica perché più partecipativa, questo è evidente, perché ci sono dati storici che lo dimostrano, e la rendono più universale. Quello che vogliamo è che possa partecipare il numero massimo dei delegati nell'assemblea. Si è tenuta una sessione informativa per i delegati, abbiamo fatto più di una sessione per la tranquillità dei delegati, ne abbiamo fatta una ieri e ne faremo un'altra oggi è un esercizio di massima trasparenza e noi cerchiamo di garantire la massima partecipazione.
La partecipazione è democrazia, siamo il club delle libertà e ci permette di tenere assemblee telematiche, inoltre, è da sempre una nostra esigenza I sostenitori del Barcellona sostengono che le assemblee possono svolgersi in modo tale che una persona che è assente per un fine settimana, o qualcuno che è in spiaggia da qualche altra parte, possa connettersi e partecipare se è impegnato.
La diagnosi economica del club è che stiamo molto, molto meglio di quando siamo arrivati nel 2021. Ci sono dati incontestabili. In questi numeri vorrei evidenziare un'ossessione che avevamo tutti, ovvero quella di porre fine al deficit nei risultati ordinari. Oggi il club sta guadagnando. Dal 2017 era in perdita e c'era una ferita aperta.
Quando siamo arrivati, le leve ci hanno dato la spinta per farcela, per assumere impegni urgenti e arricchire la rosa , ma danno trazione, ma la ferita era ancora aperta e ne eravamo consapevoli. In questi anni abbiamo lavorato per rimarginare la ferita e possiamo dire con orgoglio che il Barça dà risultati ordinari positivi da 12 milioni. cosa che non si è verificata, il che significa che il club guadagna più di quanto spende".
© RIPRODUZIONE RISERVATA