DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ALLA RICERCA DEL RISCATTO

Barcellona, Oscar Mingueza: “Loro han perso il derby in finale, noi vogliamo la Copa del Rey”

BARCELONA, SPAIN - MARCH 15: Oscar Mingueza of FC Barcelona runs with the ball during the La Liga Santander match between FC Barcelona and SD Huesca at Camp Nou on March 15, 2021 in Barcelona, Spain. Sporting stadiums around Spain remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by David Ramos/Getty Images)

Óscar Mingueza avverte l'Athletic Bilbao. Il giocatore del Barcellona ha chiarito che i catalani cercheranno di riscattare la sconfitta di Supercoppa vincendo il titolo di Copa del Rey. I catalani riusciranno o ci sarà una nuova festa Athletic?

Redazione DDD

Il 21enne difensore blaugrana Oscar Mingueza ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornali 'Mundo Deportivo' e 'Sport', alla vigilia della grande finale di Copa del Rey contro l'Athletic, che si giocherà sabato 17 aprile a La Cartuja. Il giocatore del Barcellona non ha esitato a riconoscere che la sua vita è completamente cambiata ora che è un giocatore di Prima squadra: "Un anno fa questo era impensabile. Ma ora è una realtà. Non posso passare tutto il giorno a pensare che sia un sogno. Voglio vivere il momento, coglierlo e lavorare sodo per ottenere la mia versione migliore". Inoltre, ha espresso la sua opinione sul rinnovo: "Il Barça mi ha dato fiducia, motivazione e gioia, ma spetta ai miei rappresentanti parlarne. Sono concentrato sul calcio, questo tocca a me". La finale Barcellona-Athletic Bilbao in Copa del Rey presenta motivi di riscatto per entrambe le squadre: il Barça ha perso la finale di Supercoppa proprio contro i baschi, il Bilbao ha perso di recente il derby in finale di Copa del Rey contro la Real Sociedad.

 (Photo by Jurij Kodrun/Getty Images)

Lo spagnolo ha avuto parole di gratitudine anche nei confronti di Koeman: "È stato l'allenatore che mi ha dato fiducia. Mi ha schierato nelle prime partite per necessità, poi ha continuato a fidarsi di me quando ha avuto altri giocatori della prima squadra tra cui scegliere. È un onore". Per quanto riguarda i riferimenti, Mingueza ha scelto Piqué e Puyol: "Gery e Puyol sono stati i miei esempi perché sono stati i protagonisti centrali che ho visto dalla cantera. Sono i principali, ma cerco di imparare dai migliori, anche dai giocatori di Bayern, PSG, Madrid ...". Mingueza non smette di lavorare per migliorare giorno dopo giorno: "Quando sono passato al Barça B e le cose non andavano bene, mi hanno consigliato di andare da un preparatore atletico e, soprattutto, di frequentare qualcuno di cui non avevo sentito parlare molto: uno psicologo dello sport che mi ha aiutato molto nel mio cammino ".

Concentrandosi sull'importante evento di coppa, Mingueza non ha esitato a far capire che i catalani hanno inchiodato la spina della Supercoppa, titolo che hanno perso in finale, appunto, contro l'Athletic Bilbao in questa stagione: "È la seconda volta che lotterò per un titolo dopo la Supercoppa. Spero che questa sia l'ultima e che arrivi il mio primo titolo con il Barça. È una spina che ci è rimasta, ma proveremo a tirarla fuori vincendo questa Coppa. Qualcosa di simile è accaduto anche a loro con la Real Sociedad. C'è rivalità e sono partite bellissime da giocare e vincere", ha concluso Mingueza.

tutte le notizie di