DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

VERSO BARCELLONA-ESPANYOL

Barcellona, sono cinque gli allenamenti pre-derby per Xavi

BARCELONA, SPAIN - JUNE 07: Xavi Hernandez of FC Barcelona waves during their victory parade after winning the UEFA Champions League Final at the Camp Nou Stadium on June 7, 2015 in Barcelona, Spain. (Photo by David Ramos/Getty Images)

Il primo Barcellona del nuovo corso di Xavi si vedrà nel derbi catalano con l'Espanyol il prossimo 20 novembre e il nuovo allenatore si prepara già a questo evento.

Redazione DDD

Fino a questo momento, si può dire che i primi giorni di Xavi Hernández alle redini della prima squadra del Barcellona siano trascorsi tranquilli. Più di tutti ha sostenuto molti colloqui con il presidente del club Joan Laporta, Mateu Alemany e il resto della dirigenza per andare a dargli forma a quella che sarà la strutturazione dello staff, oltre che andare anche a testare più calciatori del settore giovanile. C'è grande attesa per la prima volta ufficiale come allenatore del Barcellona nel derbi catalano contro l'Espanyol sabato prossimo 20 novembre. La gara in questione sarà di grande significato e di molta importanza vista la delicata situazione che attraversa il Barcellona nella Liga a 11 punti della capolista.

 (Photo by David Ramos/Getty Images)

Allo stesso modo, ci si aspetta che Xavi abbia già al Camp Nou quasi tutti i giocatori che hanno risposto alle convocazioni delle rispettive nazionali. Gli unici calciatori che non potranno essere presenti nella sessione di allenamento del lunedì pre-derby perché avranno ancora impegni con le loro rappresentative sono Ronald Araújo e Philippe Coutinho. L'Uruguay ha un impegno con la Bolivia a La Paz il martedì 16 ottobre. Da parte sua, il Brasile di Coutinho se la vedrà contro l'Argentina. Per ora Xavi può ritenersi soddisfatto perché farà cinque allenamenti con quasi tutta la squadra al completo. Da martedì 16 novembre gli allenamenti torneranno ad essere al mattino.

tutte le notizie di