Il portiere tedesco Marc Andre Ter Stegen è tornato a disposizione della squadra di Hansi Flick nell'anno del mondiale e vorrà sicuramente un posto da titolare ma con ogni probabilità non sarà nel Barcellona. L'estremo difensore è sicuramente uno dei portieri più forti nel panorama europeo ma negli ultimi anni le frizioni con il club blaugrana sono state tante, una sua cessione a gennaio sembra l'ipotesi più probabile.
IL RISCHIO
Barcellona, Ter Stegen verso il rientro ma per il club resta il problema fair play

Ter Stegen e il paradosso blaugrana: la sua presenza può costare caro
—Il portiere del Barcellona è regolarmente iscritto alla Liga spagnola, e il suo rientro anticipato dall'infortunio rischia di trasformarsi in un problema per il Fair Play finanziario. La Liga aveva concesso una deroga che permetteva al club di utilizzare parte del salario di Ter Stegen per registrare il nuovo portiere Joan Garcia.
Il campionato spagnolo concede questa opzione per permettere a un club, in questo caso il Barcellona, di iscrivere il sostituto di un giocatore infortunato in caso di assenze di media-lunga durata. Come riporta il quotidiano iberico Marca, il ritorno del tedesco prima del periodo stabilito renderebbe però invalida quella eccezione, esponendo il Barcellona un problema. Il rischio è di avere una penalizzazione sul margine salariale nella prossima stagione.

Flick non ha dubbi, il suo primo portiere sarà Garcia
—Hansi Flick ha già scelto in estate il suo titolare tra i pali: sarà Joan Garcia. Per lui fino ad ora sono 8 le presenze da titolare in Liga e 4 clean sheet. I due portieri che si contenderanno il posto saranno lui e Szczesny, anche se tra loro vorrebbe rientrare Ter Stegen. Il portiere ex Monchengladbach ha già iniziato ad allenarsi con il gruppo e ha voglia di tornare protagonista. Con ogni probabilità non avrà la possibilità di farlo restando in blaugrana. Le possibilità di una sua cessione, in prestito o a titolo definitivo, con queste condizioni quindi, restano molto alte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/f24e115f7da1435f0f048bc9ef95081d.jpg)