- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
È cominciata una nuova stagione della Super League svizzera. Tra le partite della seconda giornata c'è quella tra Basilea e Grasshoppers, in programma sabato 2 agosto alle ore 20:30. Entrambe le squadre arrivano da sconfitte di misura che le hanno lasciate a quota 0 punti. Diventa subito importante invertire la rotta, soprattutto per i padroni di casa, vincitori dell'ultima stagione. Ecco il pronostico della redazione di DDD su Basilea-Grasshoppers.
Il Basilea allenato da Ludovic Magnin è ancora in fase di costruzione. Con l'ex tecnico del Losanna la squadra non ha fatto un pre-campionato formidabile. Delle 5 amichevoli giocate, solo 1 è stata vinta. L'unica squadra superiore affrontata è stata il Villarreal, nella gara terminata 3-3. Il campionato è iniziato nel peggiore dei modi, perdendo in casa del San Gallo per 2-1 dopo essere andato in vantaggio. La fortuna ha voluto che di tutte le principali concorrenti per il primo posto, solo lo Young Boys ha vinto.
Il Grasshoppers arriva dalla salvezza ottenuta in extremis contro l'Aarau, arrivato secondo in seconda serie svizzera. Anche per loro il campionato non è iniziato bene. In questo caso la sconfitta è sì di misura (2-3), ma casalinga contro il Lucerna. La squadra allenata da Gerald Scheiblehner è andata per due volte in vantaggio, ma non è riuscita a evitare la sconfitta. La squadra di Zurigo per prepararsi al meglio per il continuo della stagione ha organizzato un'amichevole in settimana contro il Celta Vigo, persa per 0-3. Da capire se è servita per mettere minuti nelle gambe.
BASILEA (4-2-3-1): Hitz; Tsunemoto, Ajeti, Vouilloz, Schmid; Leroy, Koindredi; Otele, Shaqiri, Traore; Adjei Adjetey. Allenatore: Ludovic Magnin.
GRASSHOPPERS (3-4-3): Hammel; Bettkober, Decarli, Paskotši; Arigoni, Hassane, Abrashi, Stroscio; Plange, Muci, Lupi. Allenatore: Gerald Scheiblehner.
La partita sembra essere indirizzata verso i padroni di casa. I bookmakers danno infatti il Basilea a 1.33 contro il 5.25 del pareggio e addirittura l'8 del Grasshoppers. Questo enorme vantaggio deriva soprattutto dall'esito della passata stagione, perché se si guarda agli scontri diretti, l'esito non sarebbe così certo. In tutta la loro storia si sono affrontate 239 volte ed è il Grasshoppers di poco avanti per numero di vittorie. Gli ultimi 10 incontri, inoltre, 5 li ha vinti il Basilea e 5 gli ospiti. Considerati questi aspetti, il pronostico per quanto riguarda il risultato esatto della sfida è 3-1 Basilea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA