di Giuseppe Livraghi -
L'ARMOCROMIA DEI CAMPIONI DI BUNDESLIGA
Bayer Leverkusen, presentata la terza maglia: nera con disegni “fantasia”…
La "terza" divisa dei campioni è nera con dei disegni “fantasia” di colore grigio, le ascelle bianche e stemma, sponsor primario (Barmenia), sponsor secondario (Niedax), sponsor tecnico (Castore), nome e soprannome della squadra (rispettivamente, Bayer 04 e Werkself) e nome e numero del giocatore di colore celeste.
Esordio con sconfitta...
Tale casacca è stata indossata per la prima volta in occasione della gara amichevole andata in scena lo scorso 7 agosto all’Emirates Stadium di Londra e conclusasi con il K.O. per 1-4 del “Werkself” con l’Arsenal padrone di casa.
LEGGI ANCHE
La prima maglia dei “pillendreher” (che nella straordinaria annata 2023-’24 fu nera con una croce rossa sul petto) è rossa con le maniche e il colletto neri, mentre la seconda è bianca con le ascelle nere.
Tutte queste casacche presentano sulla manica destra una patch (in pratica equivalente all’italiano scudetto) riportante la scritta “BUNDESLIGA DEUTSCHER FUSSBALLMEISTER 2023/2024”, significante “Campione tedesco di calcio della Bundesliga 2023/2024”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA