DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Bayern, Alphonso Davies miglior giocatore canadese del 2020: “Sei il nostro portabandiera nel mondo”

MUNICH, GERMANY - SEPTEMBER 30: Alphonos Davies of FC Bayern Muenchen celebrates with the Supercup trophy after the Supercup 2020 match between FC Bayern München and Borussia Dortmund at Allianz Arena on September 30, 2020 in Munich, Germany. (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images )

Alphonso Davies del Bayern Monaco è stato nominato giocatore canadese dell'anno 2020, come reso noto da Canada Soccer, sulla scia di una stagione straordinaria con il club della Bundesliga.

Redazione DDD

Il 20enne terzino sinistro Alphonso Davies, che era già stato eletto miglior giocatore canadese del 2018, ha vissuto un anno stellare in cui il club tedesco ha vinto cinque trofei, inclusa la Champions League. Davies ha ottenuto il punteggio di voto più alto dai media e dagli allenatori canadesi, finendo appena prima del record di Christine Sinclair stabilito nel 2012, secondo Canada Soccer: "Voglio solo giocare nello sport che amo", ha detto Davies in una chiamata con i media aggiungendo che il suo obiettivo principale è tornare dall'infortunio alla caviglia che ha subito in ottobre, "Con tutto quello che sta succedendo nel mondo sono molto grato, molto onorato per tutto quello che sta accadendo intorno a me".

 (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

(Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Le volate  a sinistra di Davies sono diventate una caratteristica della splendida stagione 2019-20 del Bayern mentre ha consolidato il suo posto nella squadra e si è definito una delle prospettive più importanti del gioco bavarese. I momenti salienti della marcia del Bayern verso il titolo di Champions League hanno incluso un dribbling di Davies a favore di Joshua Kimmich nella loro splendida vittoria per 8-2 ai quarti di finale sul Barcellona e la sua corsa con tanto di cross per Robert Lewandowski per il gol contro il Chelsea nell'andata degli Ottavi di finale. "Vedere ciò che Alphonso Davies ha realizzato quest'anno è fonte di timore reverenziale per la prossima generazione di giocatori", ha detto in un comunicato l'allenatore della nazionale John Herdman. "I suoi successi hanno innalzato la bandiera nel nostro sport più di chiunque altro nella nostra vita nella parte maschile del gioco e ha contribuito a mettere la bandiera del calcio canadese sulla mappa del mondo del calcio".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso