DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Bayern Monaco, stai attento! Lewandowski: “Se andrò in pensione qui? Non lo so…”

MUNICH, GERMANY - NOVEMBER 21: Robert Lewandowski of Bayern München reacts during the Bundesliga match between FC Bayern Muenchen and SV Werder Bremen at Allianz Arena on November 21, 2020 in Munich, Germany. (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Il bomber polacco non garantisce certezze sul futuro coi bavaresi

Redazione Derby Derby Derby

di Nicoló Pompei -

A 32 anni Robert Lewandowski sembra essere più in forma che mai. In questa prima parte di stagione è già a quota 13 gol e 5 assist, il che lo colloca in cima alla classifica marcatori della Bundesliga. Una certezza, un giocatore completo, uno di quei centravanti che tutti gli allenatori vorrebbero avere in squadra. Sa muoversi negli spazi, ha una grande tecnica, è bravissimo di testa e ha il “fiuto” del gol. La sua vera forza però, come disse Fabio Capello qualche mese fa paragonandolo a Van Basten, è nel movimento senza palla. È in grado di capire dove va la palla prima dell’avversario ed è anche molto altruista. Non è un semplice goleador, è qualcosa di più. Lo sanno bene i tedeschi del Bayern Monaco, che continuano a godersi le giocate del loro numero 9, mentre spazza via le difese avversarie.

Ma per quanto ancora? siamo certi che il futuro di Robert Lewandowski sia sempre in Germania? In occasione della nomination al Globe Soccer Awards come miglior giocatore dell’anno, il fuoriclasse polacco ha rilasciato un’intervista ad “AP” e ha parlato del suo futuro. "Se andrò in pensione al Bayern? Non lo so. Ho un contratto fino al 2023. Non penso a cosa succederà dopo". Continua dicendo che l'unica cosa che conta è vivere nel presente, non è troppo preoccupato per quello che ne sarà di lui oltre il 2023: "Ho ancora due anni e mezzo di contratto, è parecchio. So di poter giocare molto di più, ma ci sarà tempo per pensarci ".

Per quanto riguarda la sua nomination al premio, Lewandowski non nasconde che vorrebbe vincerlo, anche se non perderebbe il sonno se ciò non accadesse. "Se vinco, sarò orgoglioso e felice, altrimenti, la vita va avanti", ha detto. Il calciatore sembra molto sereno, ma si può dire lo stesso dei tifosi del Bayern dopo queste dichiarazioni? La suggestione di vederlo giocare in Italia è sicuramente molto grande da parte di tutti, d’altronde chi non vorrebbe un centravanti capace di segnare 55 gol in una stagione?

Potresti esserti perso