DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

DA MADRID AGLI EUROPEI

Belgio, DeGryse: “Hazard dimenticherà con il Belgio tutta la tristezza vissuta a Madrid”

SAINT PETERSBURG, RUSSIA - JULY 14:  Roberto Martinez, Head coach of Belgium encourages Eden Hazard during the 2018 FIFA World Cup Russia 3rd Place Playoff match between Belgium and England at Saint Petersburg Stadium on July 14, 2018 in Saint Petersburg, Russia.  (Photo by Kevin C. Cox/Getty Images)

Marc Gabriel Degryse, uno dei migliori marcatori di tutti i tempi del Belgio, ha previsto un cambio di rotta nella mentalità di Eden Hazard per il Campionato Europeo. Ha detto che i problemi vissuti al Real Madrid non lo influenzeranno.

Redazione DDD

Il Belgio esordirà nell'Euro contro la Russia. La sua prima partita sarà sabato 12 giugno alle 21:00. Marc Gabriel DeGryse, uno dei leggendari ex giocatori della nazionale belga, ha parlato della competizione con 'Het Laatste Nieuws'. Sebbene capisca che non se ne andrà tenendo conto di quanto sia stato complicato il percorso a Madrid per Hazard, crede che la versione di sè che mostrerà agli Europei sarà molto diversa da quella che abbiamo visto finora allo stadio Di Stefano: "Ovviamente, in termini sportivi, è contro ogni logica pensare che all'improvviso raggiunga il top della condizione. Possiamo sperare nel miglior Hazard se non ha giocato cinque buone partite di fila in due anni?", si è chiesto ad alta voce.

 Marc DeGryse. Mandatory Credit: Clive Brunskill/Allsport

Marc DeGryse. Mandatory Credit: Clive Brunskill/Allsport

Certo, crede che farà meglio che a Madrid. "Non credo che porterà le sue preoccupazioni al Campionato Europeo. L'importante è che rimanga in forma. Dimenticherà tutta la tristezza vissuta lì", ha detto Degryse. I suoi compagni di squadra nel Belgio lo aiuteranno a ritrovare la fiducia. "Si sente a casa nella squadra. Gli daranno la palla, come vuole lui. Quindi è possibile che all'improvviso si senta di nuovo a suo agio e dica 'ragazzi, ripeteremo di nuovo quello che abbiamo fatto tre anni fa", ha concluso. Tutti in Belgio sembrano essere d'accordo. Roberto Martínez, l’allenatore della Nazionale belga, ha detto che l'importante "è che si diverta di nuovo".

tutte le notizie di