La prima rivale del Belgio in Eurocup sarà la Russia. In quell'incontro Hazard spera di raggiungere il top della condizione. L'attaccante spera di lasciarsi alle spalle i fastidi che hanno pesato sulla sua intera stagione al suo club: "Nella mia ultima partita con il Real Madrid avevo ancora dolore alla gamba, al quadricipite. E mi conoscete: non mi piace giocare con piccoli disagi. Devo essere al 100%. Altrimenti c'è sempre un po' paura...", ha detto il giocatore al canale olandese 'VTM'.
EDEN HAZARD E IL CT BELGA TRA TALENTO E DOLORE
Belgio, Hazard: “Non mi piace giocare con il dolore, c’è sempre un po’ di paura…”
Il capitano belga Eden Hazard, che si è infortunato nelle ultime due stagioni e ha sofferto di dolori alla gamba nell'ultima partita con il Real Madrid, continua a lavorare per recuperare al 100% per il Campionato Europeo.
Il giocatore ha aggiunto che negli ultimi "tre o quattro" infortuni che ha subito, si è ripetuto lo stesso schema: "Nei giorni di allenamento o di partita, fantastico. Ho avuto un buon feeling. Ma ogni volta che mi svegliavo il giorno dopo...ricominciavo da capo con il dolore". In questo senso, ha detto che sia lui che lo staff medico stanno cercando di "trovare una soluzione". Lunedì scorso, l'allenatore del Belgio Roberto Martínez aveva detto sulle pagine di 'Le Soir' che il capitano dei 'Red Devils' non è "il tipo di giocatore che ha bisogno di essere al 100% fisicamente per mettere il suo talento al servizio della squadra".
Il giocatore ha aggiunto in conferenza stampa lo stesso giorno, all'inizio della concentrazione della Nazionale belga, di non essersi ancora completamente ripreso ed ha evocato il suddetto dolore alla gamba. "Ma mentalmente sto bene e fisicamente penso che arriverà la miglior forma a poco a poco", ha detto l'attaccante del Real Madrid. Hazard avrà 45 minuti domenica contro la Croazia nel secondo e ultimo match di preparazione prima dell'Euro 2020.
© RIPRODUZIONE RISERVATA