00:34 min
LA FRECCIATA DI MEDHI

Benatia: “Al Bayern nessuno sopra il club, al PSG importanti solo i giocatori…”

Davide Capano

L'ex difensore del Bayern, in Italia con Udinese, Roma e Juventus, si interroga sulla mentalità dei giocatori del Paris Saint-Germain, mettendo in evidenza le differenze soprattutto col club bavarese, ma anche con la Vecchia Signora

Medhi Benatia mette a nudo le grosse differenze tra il Bayern Monaco e il Paris-Saint Germain, spendendo parole buone anche per la Juventus. L’ex difensore marocchino, ritiratosi dal calcio lo scorso dicembre, le ha spiegate, senza mezzi termini, a Footmercato.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

"Il problema è che a volte il PSG compra giocatori che pensano di essere al di sopra del club, e questo è il risultato - spiega il 34enne -. Ho giocato per Juventus e Bayern Monaco, club con una forte identità, lì conta molto il rispetto per l'istituzione".

Benatia non è stato così a lungo a Monaco di Baviera, solo due stagioni, ma ha conosciuto molto bene la struttura e la mentalità del Bayern. "Le parole 'Bayern Monaco' sono forti - tuona -. Non c'è mai nessuno che venga a pensare per un secondo di essere al di sopra del club, nemmeno qualcuno che ha scritto la storia del club come Franck Ribéry".

Medhi crede che i giocatori del PSG abbiano ancora molto da imparare e sostiene che i parigini potrebbero imparare più di un atteggiamento da lui: "In campo, lui (Ribery, ndr) dava il massimo e sudava per la maglia. Stesso caso alla Juventus, ma non è il caso dei giocatori del PSG...".