DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Benfica, bussa Alen Halilovic: non è più il “nuovo Modric”, ma Jorge Jesus potrebbe rilanciarlo

HAMBURG, GERMANY - OCTOBER 21:  Alen Halilovic of Hamburg reacts during the Bundesliga match between Hamburger SV and Eintracht Frankfurt at Volksparkstadion on October 21, 2016 in Hamburg, Germany.  (Photo by Martin Rose/Bongarts/Getty Images)

rumors portoghese: contatti fra il croato Halilovic e il Benfica

Redazione DDD

Il Benfica rà addio, sabato prossimo alla stagione 2019/20, con la finale della Coppa portoghese, contro il Porto. Jorge Jesus sarà un attento spettatore dell'esibizione della sua nuova squadra a Coimbra, mentre darà gli ultimi ritocchi alla squadra con cui intende "attaccare" la prossima stagione. Ddl suo dossier fa parte anche, udite udite, l'eterno giocane croato Alen Halilovic, che avrebbe già riprwso i contatti con la dirigenza del Benfica guidata da Luís Filipe Vieira. Il nazionale croato era balzato sotto i riflettori del calcio mondiale quando, nel 2014, era stato ingaggiato dal Barcellona con il soprannome di "nuovo Modric". Il centrocampista però ha giocato una sola partita ufficiale per la prima squadra dei catalani, prima di essere prestato allo Sporting Gijón . Nella stagione successiva, cessione definitiva all'Amburgo, ma nessun sussulto, Quindi Las Palmas, Milan, Standard Liegi ed Heerenveen, dove non si è imposto, chiudendo la stagione con un gol e quattro assist in 20 partite.

Nemmeno il suo connazionale Boban, al Milan, aveva puntato su di lui e il Benfica potrebbe essere la sua "seconda possibilità". Sarà comunque molto difficile per Alen Halilovic imporsi nel calcio portoghese, anche perché, sia nei Paesi Bassi che in Belgio, in due campionati meno competitivi, non è riuscito a tornare ai livelli del passato. Il Barcellona ha segnato la sua carriera in modo negativo. Tuttavia, anche il giovane Cristante era passato dal Benfica ed era riuscito in qualche modo a ripartire e a rilanciarsi. Pista da seguire.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso