- Notizie Calcio
- Calcio Italiano
- Calcio Estero
- Calciomercato
- Streaming
- eSports
- DDD X EVENTS
- Redazione
Mourinho suona la carica. L'allenatore del Benfica ha parlato nella conferenza stampa prima del match contro l'Estoril. Lo Special One ha detto di credere nella possibilità di vincere il campionato, nonostante i 10 punti di distacco dal Porto di Farioli: «Mi aggrappo alla matematica, ci sono tanti punti ancora in palio. E mi aggrappo al fatto che siamo una buona squadra».
Si sa, Mourinho ha le sue idee. Ed è un allenatore concentrato e determinato. Lo ha dimostrato nella conferenza stampa prima della partita tra il suo Benfica e l'Estoril. Quello che aspetta la sua squadra, fra impegni di campionato e coppe europee, sarà un mese complesso, difficile. Ma il tecnico portoghese non è spaventato: "Il calendario non significa assolutamente nulla per me. Passare dal 1° gennaio al 2 non significa nulla per me. Persino il Capodanno non conta niente per me".
Il tecnico portoghese, però, riconosce che sarà un periodo difficile per i suoi, più che per le altre squadre: "Le squadre che giocano una partita a settimana sono avvantaggiate: possono lavorare di più e gestire meglio la fatica. Noi abbiamo delle partite decisive in Europa contro la Juventus e il Real Madrid. Poi avremo la Coppa di Lega e la Coppa di Portogallo. Si tratta di carichi di lavoro importanti e difficili da gestire". Questo tema, delle squadre avvantaggiate dal calendario e dalla gestione del lavoro, torna anche a riguardo della sfida contro l'Estoril: "Loro sono una buona squadra che gioca bene a calcio e come tutti quelli che non fanno le competizioni europee hanno una sola partita a settimana e quindi possono prepararsi meglio".
Ad un giornalista che gli chiede se crede nella vittoria del campionato Mou ha risposto che ci crede e che si aggrappa a due cose: "La matematica, perché ci sono tanti punti da giocarci. E poi siamo la sola squadra a non aver mai perso nelle competizioni portoghesi. E poi mi aggrappo alla squadra. Non sarà una squadra di livello mondiale ma è una buona squadra con i suoi punti di forza e le sue debolezze ".
© RIPRODUZIONE RISERVATA