PER OSPITARE LA FINALE DI CHAMPIONS

Benfica-Porto, è derby anche per gli stadi: leggermente meglio il Dragao

Benfica-Porto, è derby anche per gli stadi: leggermente meglio il Dragao - immagine 1
Per quanto riguarda i prezzi, nello studio è stato consultato il database Numbeo sul costo della vita, con informazioni aggiornate al 5 giugno 2023.
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

La finale di Champions League di questa stagione si svolgerà a Istanbul, allo stadio Ataturk, questo sabato 10 giugni, ma la competizione da un milione di dollari è ambitissima. Anche in Portogallo, dove Benfica e Porto, rispettivamente prima e seconda con polemiche reciproche nell'ultimo campionato portoghese, si sfidano anche a livello di impiantistica.

Un punto di differenza

In uno studio presentato da SportingPedia, che include punti di valutazione dalla capacità dello stadio, cibo e bevande, parcheggio ai trasporti pubblici, aeroporti/voli e distanza dal centro città, l'Estádio do Dragão e l'Estádio da Luz appaiono in cima alle preferenze dei tifosi, superato solo dallo Stade de France di Saint Denis.

Benfica-Porto, è derby anche per gli stadi: leggermente meglio il Dragao- immagine 2

Dieci punti è il massimo per ogni criterio di studio, il che significa che 60 sarebbe il punteggio perfetto. Lo stadio con il punteggio più alto presente nello studio è lo Stade de France (51 punti) seguito dall'Estádio do Dragão (50 punti) del Porto e dal Da Luz del Benfica a quota 49.

tutte le notizie di