Dopo le dure parole di José Mourinho, arrivano le critiche anche da parte del presidente Manuel Rui Costa. La sconfitta del Benfica contro il Braga non è andata giù nemmeno al massimo esponente del club lusitano, non solo per il risultato (1-3) ma soprattutto per la prestazione non all'altezza di una squadra del calibro delle Aquile. Ecco le dichiarazione dell'ex centrocampista.
Portogallo
Benfica, Rui Costa sul ko contro il Braga: “Un peccato non essere qui sabato”


Benfica, tutta la delusione di Manuel Rui Costa: "Mi dispiace molto"
—Il Benfica sarà costretto a cedere lo scettro da Campione della Coppa di Lega Portoghese. Il KO di ieri sera per 1-3 contro il Braga ha lasciato l'amaro in bocca a squadra, tecnico e tifosi soprattutto per la prestazione dei giocatori di José Mourinho. Una squadra spenta, nervosa e con poche idee. Non è certo questo quello che ci aspetta da una squadra come il Benfica e questo Manuel Rui Costa lo sa benissimo.
Il presidente del club lusitano ha parlato con i giornalisti nella zona mista al termine della partita visibilmente deluso. "Andiamo via da qui sconfitti in una competizione che volevamo vincere. Primo tempo vergognoso". Nonostante tutto, come lo stesso ex centrocampista ha dichiarato, il Benfica continuerà a stare a Seixal: "Era già previsto che i giocatori avrebbero trascorso la notte a Seixal. Non è una punizione, è una precauzione per le prossime partite. Ciò che è deplorevole è che non saremo qui sabato".
Benfica che adesso dovrà trovare la forza di mettersi alle spalle il prima possibile questo ko anche perché mercoledì 14 gennaio è in programma la sfida contro gli acerrimi rivali del Porto valida per i quarti di finale di Coppa di Portogallo: " Il Benfica gioca sempre per vincere. È vero che il campionato è la competizione più importante. Tutte le competizioni devono essere vinte. Quello che abbiamo fatto nel primo tempo non deve succedere più. Mi dispiace molto", ha concluso Rui Costa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/f9a435fe2e68319df30ac4aa63a52bc4.jpg)