- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
La tredicesima giornata del campionato portoghese si apre con il derby tra Benfica e Sporting che occupano la terza e la seconda posizione in classifica. Il match è in programma venerdì 5 dicembre presso lo Stadio da Luz alle ore 21:15. Conquistare i tre punti è l'obiettivo di entrambe, in vista di un Porto che attualmente detiene il primato e punta ad allungare sulle dirette inseguitrici.
Il ricco palinsesto di Sisal mette a disposizione degli utenti una lunga lista di eventi sportivi, da seguire in live streaming in modo gratuito. Basta accedere alla piattaforma e registrarsi attraverso la procedura. Per non perdere le partite live streaming su Sisal clicca qui.
Entrambe le compagini stanno attraversando un periodo di forma smagliante in campionato. Il Benficadi Mourinho si trova in terza posizione con 28 punti, frutto di otto vittorie e quattro pareggi e soprattutto, nessuna sconfitta dopo aver disputate dodici partite. Negli ultimi cinque appuntamenti ha raccolto tre vittorie e due pareggi che hanno permesso al club biancorosso di incrementare di cinque lunghezze il vantaggio dal Gil Vincente.
Lo Sporting allenato da Borges, è alle spalle della capolista Porto e dunque, precede proprio le Aquile di 3 punti grazie alle dieci vittorie maturate finora, alle quali si aggiunge un pareggio e una sconfitta che risale al 30 agosto contro il Porto. Per quanto riguarda il cammino in Champions League, il Benfica naviga al trentesimo posto con 3 punti, sette in meno rispetto allo Sporting che occupa l'ottavo posto.
I padroni di casa opteranno per un 4-2-3-1 che vedrà Silva e Otamendi guidare il reparto difensivo oltre ai terzini Dedic e Dahl. In mediana Barrenechea e Barreiro, mentre in avanti Sudakov, con i laterali Aursnes e Rego, serviranno il riferimento centrale Pavlidis. Lo Sporting risponderà a specchio, per cui 4-2-3-1 anche per la gli uomini di Borges. Fresneda, Quaresma, Gonçalo Inácio e Maxi Araujo dovranno respingere le manovre offensive del Benfica, con il sostegno di Morita e Hjulmand che agiranno in cabina di regia. Poi la punta Suarez verrà servita principalmente dai tre compagni alle sue spalle, ovvero Catamo, Trincao e Geovany.
Benfica (4-2-3-1): Trubin; Dedic, Antonio Silva, Otamendi, Dahl; Barrenechea, Leandro Barreiro; Rego, Sudakov, Aursnes; Pavlidis. Allenatore: José Mourinho
Sporting (4-2-3-1): Rui Silva; Fresneda, Quaresma, Gonçalo Inácio, Maxi Araujo; Morita, Hjulmand; Geny Catamo, Trincao, Geovany Quenda; Luis Suarez. Allenatore: Rui Borges
La partita tra Benfica e Sporting Lisbona sarà trasmessa in esclusiva su DAZN, sia in diretta TV tramite app sui televisori compatibili, sia in streaming su smartphone, tablet e PC. L'appuntamento con il big match del campionato portoghese è fissato per venerdì sera, alle 21:15, nella cornice dello Stadio da Luz.
© RIPRODUZIONE RISERVATA