Benfica, tris di acquisti del ds Rui Costa: arrivano Vertonghen, Everton Soares e Luca Waldschmidt

Benfica, tris di acquisti del ds Rui Costa: arrivano Vertonghen, Everton Soares e Luca Waldschmidt

Il club portoghese vuole tornare a primeggiare col nuovo tecnico Jorge Jesus

di Redazione Derby Derby Derby

Jan Vertonghen ha firmato un contratto triennale con il Benfica, come comunicato ufficialmente dal club portoghese. L’ex difensore del Tottenham Hotspur arriva a parametro zero dopo aver lasciato gli Spurs il mese scorso, al termine della scadenza del contratto con la società inglese. Il belga ha fatto 315 presenze in tutte le competizioni durante i suoi otto anni di permanenza nel nord di Londra.

I rossi di Lisbona hanno confermato l’accordo per Vertonghen su Twitter, annunciando anche l’ingaggio dell’esterno brasiliano Everton Soares e dell’attaccante tedesco Luca Waldschmidt.

Con 118 presenze dal Belgio, Vertonghen ha fatto parte della squadra della Coppa del Mondo 2018 che è arrivata terza in Russia. Il 33enne ha già giocato per l’Ajax , segnando 28 gol in 220 presenze in tutte le competizioni dal suo debutto nel 2006. José Mourinho, allenatore del Tottenham, aveva parlato recentemente di lui: “Sarà un grande giocatore nel club portoghese. E’ un leader silenzioso, un uomo spogliatoio. Di leader in campo nel corso della mia carriera ne ho incontrati tanti, ma lui è uno dei migliori”.

Il Benfica, arrivato secondo nella massima serie portoghese la scorsa stagione, accederà alla prossima Champions League nella fase del terzo turno di qualificazione.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy