- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Continua il percorso di ambientamento di Anatoliy Trubinal Benfica. Il gigantesco portiere ucraino di 2 metri, trasferitosi in Portogallo l'estate scorsa dallo Shakhtar Donetsk, vuole apprendere tutto ciò che riguarda il nuovo contesto lavorativo.
In questa stagione Trubin ha difeso i pali del Benfica in 28 partite in campionato, tutte da titolare, 6 in Champions League e 6 in Europa League. Il portiere ucraino, sondato dall'Inter prima di trasferirsi al Benfica, sta continuando nel suo percorso di crescita. Nel frattempo sta migliorando anche con la lingua portoghese...
L'Europeo in Germania con la sua Ucraina è finito troppo presto con l'eliminazione alla fase a gironi. Per Trubin due partite, contro Slovacchia e Belgio, su tre giocate (alla prima contro la Romania giocò Lunin del Real Madrid). Adesso, dopo le vacanze, Trubin è tornato ad immergersi nel mondo Benfica.
Quattro giorni fa ha giocato il primo tempo dell'amichevole poi vinta 3-1 contro l'Almeria. L'ex Shakhtar Donetsk, nel frattempo, continua con l'apprendimento del portoghese. Lo stesso portiere ucraino, tramite un post pubblicato sul proprio profilo Instagram, ha fatto sapere che sta migliorando giorno dopo giorno: "Durante gli allenamenti ci concentriamo sui compiti di squadra. In più, poi, c'è il mio programma che comprende l'allenamento individuale, l'analisi delle mie partite e, ovviamente, l'apprendimento della lingua".
Trubin ha confessato che la gente gli notare a volte gli errori dal punto di vista linguistico nei suoi testi scritti in portoghese: "Il mio portoghese? A volte trovate degli errori nei miei testi e me li fate notare. Ogni giorno sto migliorando il mio portoghese e so che solo il lavoro sistematico garantisce risultati".
© RIPRODUZIONE RISERVATA