OCCHIO A ZIZOU...

Benzema e l’addio alla Nazionale, ma se cambia il Ct…

Benzema e l’addio alla Nazionale, ma se cambia il Ct… - immagine 1
"Ho scritto la mia storia". Il post emblematico del franco algerino di ieri non ha lasciato dubbi. Eppure...

Redazione DDD

di Matteo Murru -

A 35 anni e dopo aver saltato per infortunio il mondiale, Karim Benzema interrompe il suo percorso, decisamente altalenante, con la Nazionale francese. La convocazione per il Mondiale, dopo gli Europei saltati e il lungo periodo di assenza dalla nazionale per i problemi dovuti ad episodi passati, sembrava il dolce finale per il suo travagliato percorso.

Poi l’infortunio, la permanenza in lista e la speranza di poterlo avere per la fase finale

Alla fine così non è stato, Karim in Qatar non c’è andato. L’addio alla Nazionale così è stato inevitabile. Ma sarà definitivo? E se…?

Benzema e l’addio alla Nazionale, ma se cambia il Ct…- immagine 2

(Photo by Christopher Lee/Getty Images)

Mentre in Francia si attende con ansia la decisione di Didier Deschamps sul suo futuro, si moltiplicano le voci di "mercato". Deschamps e la dirigenza dovranno riunirsi, capire se le strade possano combaciare ancora. Però, già prima del mondiale, erano usciti fuori dei nomi, uno dei quali potrebbe far saltare tutti gli schemi. Infatti, il maggior indiziato per sostituire l’attuale ct sarebbe Zinedine Zidane. La decisione di Benzema potrebbe variare con l’arrivo di Zidane? Di certo all’ex allenatore del Real non dispiacerebbe la presenza del franco algerino, suo grande amico nonché pupillo. Pare chiaro che la scelta di Benzema sia stata anche dettata dal rapporto minimo che c’è tra lui e Deschamps, ma in caso di cambio della guardia…?

tutte le notizie di