Besiktas, c’è il derby e Gedson Fernandes getta le stampelle: per l’ex Rashica farà caldo…
ISTANBUL, TURKEY - APRIL 30: Gedson Fernandes of Besiktas is challenged by Lucas Torreira of Galatasaray during the Super Lig match between Besiktas and Galatasaray at Vodafone Park on April 30, 2023 in Istanbul, Turkey. (Photo by Ahmad Mora/Getty Images)
Il Beşiktaş, che sabato ospiterà il Galatasaray nella nona giornata del campionato turco, ha continuato i preparativi dopo una giornata di riposo.
Derby sempre più vicino contro il lanciato Galatasaray. Per il Besiktas si è allenato in gruppo anche Gedson Fernandes, il 24enne centrocampista portoghese che vanta già esperienze importanti con il Totenham, con il Marsiglia e con il Benfica. Gedson è assente da qualche tempo causa infortunio.
Fernandes dovrebbe essere tra i convocati per il derby
Contro il Galatasaray, però, potrebbe anche non essere tra gli undici titolari. Il giocatore portoghese aveva seguito con le stampelle la partita del suo Besiktas contro l'Istanbulspor, giocata prima della sosta per le Nazionali. Gli infortunati Mert Günok e Salih Uçan dovrebbero invece recuperare prima del derby di sabato e far parte della rosa dei convocati. Bailly, infortunatosi nella gara dei bianconeri contro l'Istanbulspor, non potrà scendere in campo nella difficile partita al Rams Park.
Il derby sarà di particolare importanza per la stella kosovara del Beşiktaş Milot Rashica. Rashica ha vinto il campionato con il Galatasaray, con cui ha giocato in prestito la scorsa stagione, e adesso si batterà per il successo del Beşiktaş.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.