L'ONORE DELLE ARMI...

Betis, l’ultimo derby di Joaquin: l’abbraccio ai sevillisti Rakitic e Navas…

Betis, l’ultimo derby di Joaquin: l’abbraccio ai sevillisti Rakitic e Navas… - immagine 1
Il derby è stato segnato dal duro contrasto di Miranda su Jesús Navas, con l'espulsione del terzino sinistro del Betis. Un'azione durissima, ma già nel tunnel dello spogliatoio, a partita finita. Joaquín, da capitano, ha fatto da mediatore con...
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Il capitano dei biancoverdi ha vissuto l'ultimo derby della sua carriera allo stadio Ramón Sánchez-Pizjuán del Siviglia, dove è stato accolto da tantissimi fischi, anche se tra colleghi professionisti è stato tutto diverso...

Joaquín Sánchez, capitano del Betis, domenica scorsa 21 maggio ha giocato quello che è stato l'ultimo derby contro il Siviglia dopo 23 anni di carriera sportiva. Non era un titolare per Pellegrini ma il cileno ha finito per concedergli minuti nell'ultimo tratto della partita al Ramón Sánchez-Pizjuán aggiungendo una nuova presenza al suo score, lui che è già a quota 619 partite giocate in Prima Divisione, a tre dal record di Andoni Zubizarreta.

Fischi ma non solo...

Si è discusso molto da quando ha annunciato il suo ritiro alla fine della stagione se sarebbe stato applaudito o meno al Ramón Sánchez-Pizjuán, ma i tifosi del Sevilla Fútbol Club sono stati chiari...solo fischi quando lui ha cominciato a correre e riscaldarsi lungo la fascia. Come ripreso dalle telecamere di "The day after" di Movistar + , un tifoso del Siviglia lo ha persino fatto sorridere scherzosamente quando ha detto al giocatore dal suo posto in tribuna: "Raccontami una barzelletta o qualcosa del genere". A 15 minuti dalla fine, Joaquín sarebbe saltato in campo e l'intero pubblico gli avrebbe nuovamente dedicato una forte ondata di fischi, ad eccezione del settore ospiti sulla curva Sud e dietro la panchina degli ospiti, dove si trovava la sua famiglia.

Betis, l’ultimo derby di Joaquin: l’abbraccio ai sevillisti Rakitic e Navas…- immagine 2

Durante un momento del derby, da un settore degli spalti si è sentito un "Joaquín, bastardo, fuori da Nervión", cosa che non è piaciuta molto a una delle sue figlie, che non ha capito il motivo di quel coro. Con la fine della partita, Joaquín ha messo fine al suo ultimo derby da leader biancoverde del Betis, ha abbracciato alcuni giocatori del Siviglia, come Ivan Rakitic e Jesús Navas, a cui ha augurato buona fortuna per la finale di Budapest. "Buona fortuna amico, anche Iván, buona fortuna" , si leggeva sulle labbra di Joaquin, come con Navas: "Jesus, buona fortuna per te, buona fortuna".

tutte le notizie di