SI PARLA DEL DERBY MA SI PENSA ALL'EUROPA LEAGUE...

Betis, Pellegrini: “Il derby con il Siviglia non è più importante della partita con l’Aris”…

Betis, Pellegrini: “Il derby con il Siviglia non è più importante della partita con l’Aris”… - immagine 1
L'allenatore del Betis punta tutta l'attenzione sull'Aris Limassol: "Nessuno pensa a domenica". Ecco la conferma che Sokratis è pronto per la Liga.
Simone Balocco

Manuel Pellegrini, allenatore del Betis, si è presentato davanti ai media per presentare il duello contro l'Aris Limassol di domani giovedì 9 novembre in Europa League: “Sarebbe un passo molto importante da fare, anche se non decisivo. Bisogna procedere passo dopo passo, finché la matematica non dice il contrario”. Con la coda dell'occhio tanti i focus sul derby: “Il gruppo ha esperienza, non si guadagna niente pensando adesso alla partita di domenica. La squadra deve concentrarsi solo su questa partita”.

Il ritorno di Fekir

Parla il tecnico: “Siamo tutti molto contenti del ritorno di Nabil Fekir. Ha preso molto dal campo e ha dovuto rientrare con pochi minuti. Vedremo domani quanti minuti potrà giocare, ma la cosa più importante è il risultato. Joaquín e il derby? Joaquín è ancora Joaquín, è la storia di questo club. Quando viene parla con tutti ed è molto positivo. È molto importante che sia sempre vicino al gruppo”.

Betis, Pellegrini: “Il derby con il Siviglia non è più importante della partita con l’Aris”…- immagine 2

Scelte di formazione: “Nessuno pensa alla domenica. Ci concentriamo sul domani e sulla squadra migliore per vincere. È difficile non rischiare in termini di infortuni, ma analizzeremo le statistiche e sceglieremo la squadra migliore. È impossibile vivere a Siviglia e non parlare della partita durante la settimana del derby. Ma a porte chiuse, dentro si pensa solo a conquistare tre punti in Europa. Questa è la competizione per la quale abbiamo giocato tutto l'anno. Il derby non è più importante di questa partita".

Arsenal-Siviglia in Champions League : “Normalmente alle nove di sera guardiamo le partite, è probabile che guarderemo la partita del Siviglia. Ma lo facciamo con tutte le rivali in campionato. Non trarremo conclusioni dalla partita di oggi. Vedremo una delle tante altre partite del Siviglia”. Sokratis Papastathopoulos e la sua opzione per arrivare al derby : “Lo vedo molto bene, è un giocatore con tanta esperienza in club di altissimo livello. "Non si allenava da molto tempo, ma si è adattato bene e sicuramente sarà tra i giocatori considerati per domenica".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.