- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Dopo 7 anni il Betis torna a vincere il derby contro il Siviglia. Al Benito Villamarín finisce 2-1 per i padroni di casa che, dopo lo svantaggio iniziale, ribaltano il risultato e non rischiano più niente. Come da pronostici, i biancoverdi si confermano superiori ai biancorossi e mettono a segno la sesta vittoria consecutiva in campionato, riagganciando il Villarreal al quinto posto. La zona Champions si avvicina con il pareggio dell'Athletic. Per il Siviglia è ormai certa un'altra stagione incolore, con la squadra che si trova attualmente al dodicesimo posto.
La prima parte del match vede il Betis fare la partita e il Siviglia attendere e provare a colpire in contropiede. Nei primi quindici minuti i padroni di casa calciano 4 volte verso la porta di Nyland, impegnandolo una sola volta. Gli ospiti ci provano con Isaac Romero al 9', ma il tiro è respinto. El Grand Derbi si sblocca al 17' con il gol dello svizzero Vargas su assist di Lukebakio lanciato in velocità a campo aperto. A sorpresa è il Siviglia a passare al Benito Villamarín. Passano 7 minuti e il Betis risponde. Imbucata in area di rigore per Sabaly che mette in mezzo e al volo di destro segna Johnny Cardoso. Il primo tempo sembra doversi concludere senza altre emozioni se non con qualche scaramuccia tra giocatori avversari e invece proprio all'ultimo minuto del recupero Isco trova di prima Cucho Hernandez che solo davanti a Nyland insacca. Il Betis chiude la prima metà del match in vantaggio 2-1.
La prima occasione della ripresa è ancora dei padroni di casa con Jesus Rodriguez che al 52' prova a incrociare con il sinistro, ma la conclusione è larga. Al 55' ci prova Antony al volo da fuori area su assist di Isco, ma Nyland fa una gran parata mettendo in corner. La partita può chiudersi al minuto 64 con un tiro a giro di Cardoso che però termina di pochi centimetri a lato. Il Betis poi conferma essere migliore questa stagione dei rivali concittadini e gestisce il resto del match senza subire mai occasioni degne di nota. El Gran Derbi finisce così 2-1 per i biancoverdi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA