GRANDE SFIDA ORMAI IMMINENTE

Biglietti sold-out per il derby del Tamagawa a Tokyo: e il 38enne Gomis non se lo vuol perdere…

Biglietti sold-out per il derby del Tamagawa a Tokyo: e il 38enne Gomis non se lo vuol perdere… - immagine 1
Derby in programma al Todoroki Athletics Stadium, situato nel parco di Todoroki Ryokuchi, Kawasaki, in Giappone. Uno stadio inaugurato nel 1962.
Valentina Alduini

Kawasaki è una delle città che compongono la cosiddetta Grande Tokyo, il più grande conglomerato urbano del mondo con una popolazione di 40 milioni di persone. Le squadre di calcio del Kawasaki Frontale e dell'FC Tokyo condividono una rivalità che prende il nome dal fiume Tama (Tamagawa in giapponese).

Bafetimbi Gomis: l'ex Olympique Lione al Kawasaki Frontale 

C'è una grande attesa per questo derby della 5' giornata della J League giapponese. La sfida è chiamata a rilanciare una delle due squadre, visto che la stagione non è iniziata bene per entrambe. Il Kawasaki Frontale ha solo 5 punti e l'Fc Tokyo solo due in più.

Intanto il bomber giramondo Gomis ha parlato della sua nuova avventura a Kawasaki ai microfoni di RMC: "Mi piace molto l'esperienza di vita che sto facendo qui in Giappone. E piace anche alla mia famiglia. Già da tempo ho scelto di viaggiare con loro per scoprire nuove culture, dato che avevo trascorso parecchio tempo in Francia. E così sono stato un po’ in giro per il mondo, tra i tanti club in cui sono stato ho già girato diversi paesi. Dopo aver vinto diversi titoli, sia individuali che di squadra, in Turchia e in Arabia Saudita ho deciso di cambiare. Alla mia età è la famiglia che prende il sopravvento e ho scelto di trasferirmi in Giappone grazie al loro supporto. Abbiamo tutti vogliamo di scoprire un bel paese come il Giappone e lo stiamo facendo".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.