CHELSEA SEGNO PIU'

Bilanci, Chelsea: profitto di 32,5 milioni di sterline nonostante il COVID-19

Redazione DDD

Il Chelsea ha registrato un profitto di 32,5 milioni di sterline (44,4 milioni di dollari) nell'ultimo anno finanziario nonostante la pandemia

"Il Chelsea ha dichiarato che il fatturato per l'anno terminato il 30 giugno 2020 è stato di 407,4 milioni di sterline, in calo rispetto ai 446,7 milioni di sterline dell'anno precedente. Ma il club di West London è stato in grado di registrare ugualmente un profitto grazie alla qualificazione alla Champions League e ai soldi ricavati dalle vendite dei giocatori. Il Chelsea ha venduto l'esterno belga Eden Hazard al Real Madrid la scorsa estate per 100 milioni di euro (122,12 milioni di dollari) e ha anche ceduto Ola Aina, Tomas Kalas e David Luiz, tra gli altri.

"I ricavi deli diritti tv sono diminuiti di 17,6 milioni di sterline, mentre i ricavi da stadio sono diminuiti di 12,2 milioni di sterline a causa della sospensione della stagione. Ma l'impatto della pandemia è stato parzialmente compensato dalla riduzione dei costi a causa del rinvio delle partite. Il Chelsea ha anche affermato di essere sulla buona strada per registrare un profitto record e un fatturato record se la pandemia non avesse colpito le sue finanze.