IN CASA DELLA REAL SOCIEDAD

Bilbao, il derby basco nasce male: rosso contro il Getafe e Inaki Williams sempre in dubbio

Bilbao, il derby basco nasce male: rosso contro il Getafe e Inaki Williams sempre in dubbio - immagine 1
Ernesto Valverde, allenatore della squadra di Bilbao, si è lamentato del cartellino rosso a Sancet che non potrà giocare questo sabato nel derby basco, unendosi così all'assenza di Ruiz de Galarreta per infortunio; Nico Williams resta in dubbio.
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Ernesto Valverde, allenatore dell'Athletic Bilbao, è intervenuto in conferenza stampa al termine della partita che la sua squadra ha giocato contro il Getafe e che si è conclusa con un pareggio per 2-2. Una partita condizionata dall'espulsione di Oihan Sancet, giocatore dell'Athletic , negli ultimi minuti del primo tempo a causa di un pericoloso fallo del giocatore biancorosso su Diego Rico, giocatore del Getafe. Un'azione che avrà ripercussioni sul derby basco che l'Athletic giocherà sabato contro la Real Sociedad e che impedirà all'allenatore di avere due titolari come Oihan Sancet e Iñigo Ruiz de Galarreta

In dubbio anche Inaki Williams, ancora convalescente dopo l'infortunio muscolare

"Sono assenze importanti. Gli infortuni sono inevitabili, ma abbiamo già avuto due espulsioni per Sancet in sette giorni e non è l'ideale, per usare un eufemismo", ha detto Ernesto Valverde.

Bilbao, il derby basco nasce male: rosso contro il Getafe e Inaki Williams sempre in dubbio- immagine 2

Il tecnico ha sottolineato la lezione da cui il suo giovane calciatore deve imparare. "Ci sono situazioni in cui è difficile contenersi, ma dobbiamo imparare col passare del tempo. Non va bene né per lui né per noi perché per due volte siamo rimasti in dieci con molti minuti ancora da giocare. Non voglio che si ripeta una cosa del genere", ha sostenuto il tecnico dell'Athletic ricordando che Oihan Sancet fu espulso anche nella seconda giornata di Liga contro l'Osasuna, anche se in quell'occasione l'Athletic Bilbao vinse 0-2 .

"È stata una giocata pericolosa di Oihan, che però ha alzato molto il piede senza l'intenzione di commettere fallo, è stato un fallo spettacolare, ma non violento. Ma l'arbitro ha valutato così", ha detto Ernesto Valverde , che ha chiuso lì il dibattito sull'espulsione di Sancet.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.