PAROLA DI ERNESTO...

Bilbao, tre assenze per il derby: Valverde “Grande rivalità e tanta emotività”

Bilbao, tre assenze per il derby: Valverde “Grande rivalità e tanta emotività” - immagine 1
Ernesto Valverde ha presentato oggi in anteprima la sfida da derby di domani contro la Real Sociedad. La squadra di San Sebastian è avanti in classifica, ma nel derby basco può accadere di tutto...

L'Athletic Bilbao ha annunciato la convocazione per la partita contro la Real Sociedad. Ernesto Valverde ha convocato 23 calciatori per il derby contro gli uomini di Imanol Alguacil. Assenti Óscar de Marcos, per squalifica, Iñigo Lekue o Jon Morcillo, per infortunio. In questo modo il mister arriva con due perdite importanti in difesa.

La vigilia di Valverde

Ernesto Valverde è apparso davanti ai media per analizzare il derby di sabato 15 aprile contro la Real Sociedad, che sarà ancora una volta un vero spettacolo allo stadio di San Mamés. L'allenatore dell'Athletic ha parlato della rivalità, ha analizzato le possibilità di raggiungere un posto europeo, l'opzione di Unai Simón come titolare e l'alternativa per Yeray di agire in una posizione diversa all'interno della difesa.

Bilbao, tre assenze per il derby: Valverde “Grande rivalità e tanta emotività”- immagine 2

(Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

Rivalità: "C'è fino dalla partita estiva che abbiamo giocato a Barakaldo. Nel derby non c'è l'amichevole. Fa bene a tutti se entrambe le squadre sono nelle posizioni alte della classifica. C'è una componente emotiva che va controllata e messa in campo. La Real quest'anno è molto brava, ha cambiato le cose e sta facendo molto bene. Sono ben posizionati e stanno facendo una grande stagione. Bisogna fare la partita".

tutte le notizie di