Anche se sta attraversando un periodo negativo in campo e fuori, il Boca Juniors ha annunciato che verranno fatti dei lavori alla Bombonera. Questa fase di ristrutturazione porterà ad alcune migliorie dell'impianto in vista del tanto atteso ampliamento.
Argentina
Boca Juniors, annunciati lavori alla Bombonera nonostante la crisi


Boca Juniors, ristrutturazione per la Bombonera
—Dal 1940, la squadra di Buenos Aires gioca le sue partite casalinghe allo Stadio Alberto José Armando, meglio noto come Bombonera. Col passare del tempo, l'impianto sportivo di una delle squadre argentine più importante di tutti i tempi è diventato famoso in tutto il mondo grazie al calore della tifoseria gialloblù. Attualmente, il Boca non sta vivendo uno dei suoi momenti migliori, visto che non vince da ben 11 partite e ci sono anche problemi fuori dal rettangolo verde: uno di questi riguarda la situazione contrattuale di diversi calciatori. Questa situazione sta preoccupando l'attuale presidente del club, Juan Roman Riquelme, ma il club ha annunciato i prossimi lavori di ristrutturazione della Bombonera.

Come riportato dal sito TyC Sports, le migliorie che subirà lo stadio saranno le seguenti: costruzione di 16 ascensori nella zona dei binari; due nuovi ascensori presso il Gate 18; ulteriori lavori dove ci sono i posti inferiori, con inaugurazione di un Hard Rock, apertura prevista ad inizio 2026; ulteriori servizi igienici; ampliamento del corridoio d'ingresso. Altri lavori consistono nell'ampliamento del cancello da cui entrano le squadre e ci sarà un nuovo schermo LED.
Poi verranno costruiti anche due campi in erba sintetica ed uno di questi sarà coperto e d'uso esclusivo delle giovanili. Riquelme, tra l'altro, ha dichiarato che ha l'obiettivo di far costruire un hotel in zona, che ospiterà Prima Squadra e riserve. Tutte queste migliorie procedono quella che sarà la ristrutturazione interna, quindi l'ampliamento dei posti a sedere della Bombonera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/7c85ba4623927c7f09630efab77663ec.jpg)