Il Boca Juniors compie un passo molto importante verso la conquista del titolo. La squadra del compianto Miguel Russo, ora allenata dal suo vice Claudio Ubeda, ha sconfitto il Tigre per 2-0, reti di Costa e Cavani e ha concluso così al primo posto il gruppo A del Torneo di Clausura. Una posizione che alleggerisce il cammino degli Xeneizes nella fase finale della stagione. Ecco il motivo.
Argentina
Il Boca Juniors festeggia, è primo posto: Cavani e Costa mandano ko il Tigre

BUENOS AIRES, ARGENTINA - AUGUST 24: Edinson Cavani of Boca Juniors celebrates after scoring the team's second goal during a Torneo Clausura Betano 2025 match between Boca Juniors and Banfield at Estadio Alberto J. Armando on August 24, 2025 in Buenos Aires, Argentina. (Photo by Marcelo Endelli/Getty Images)


Boca Juniors, Cavani torna al gol ed è primo posto in classifica: Tigre KO per 2-0
—Il Boca Juniors non sbaglia. Cavani torna al gol e gli Xeneizes battono il Tigre chiudendo così al primo posto la fase a girone del gruppo A del Torneo di Clausura. Un passo molto importante verso la conquista del titolo perché grazie a questo piazzamento, come prevede il format, i blu-oro affronteranno l'ottava classificata dell'altro gruppo. Questo permetterà loro di sfruttare il vantaggio di giocare a La Bombonera fino alle semifinali. La finale si giocherà su campo neutro, lo Stadio Madre de Ciudades a Santiago del Estero.
Durante i primi 45 minuti, il Boca ha dominato il possesso palla senza però creare occasioni importanti. Il Tigre si è chiuso bene e si è reso pericoloso con rapidi contropiedi. Il punteggio è stato sbloccato al 62': Leandro Paredes ha calciato una punizione in area e Ayrton Costa ha superato il marcatore e di testa ha insaccato nell’angolo destro. Nei minuti finali, l’arbitro ha concesso un rigore dopo la revisione del VAR per un fallo di mano in area del Tigre. Sul dischetto si è presentato Edinson Cavani che ha realizzato il 2-0.
Con questo risultato, il Boca Juniors ha concluso la fase a gironi imbattuta come squadra di casa e con la migliore stagione complessiva in Zona A. Gli Xeneizes ora attendono il sorteggio per i playoff, mentre il Tigre dovrà sperare nell'esito delle altre partite per sapere se sarà dentro o fuori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/f9a435fe2e68319df30ac4aa63a52bc4.jpg)