derbyderbyderby calcio estero Il Boca Juniors festeggia, è primo posto: Cavani e Costa mandano ko il Tigre

Argentina

Il Boca Juniors festeggia, è primo posto: Cavani e Costa mandano ko il Tigre

Il Boca Juniors festeggia, è primo posto: Cavani e Costa mandano ko il Tigre - immagine 1
L'ex Napoli chiude la partita realizzando il raddoppio su calcio di rigore e gli Xeneizes chiudono il gruppo A al primo posto. Ora la strada per il titolo si fa più in discesa.
Mattia Celio
Mattia Celio Redattore 

Il Boca Juniors compie un passo molto importante verso la conquista del titolo. La squadra del compianto Miguel Russo, ora allenata dal suo vice Claudio Ubeda, ha sconfitto il Tigre per 2-0, reti di Costa e Cavani e ha concluso così al primo posto il gruppo A del Torneo di Clausura. Una posizione che alleggerisce il cammino degli Xeneizes nella fase finale della stagione. Ecco il motivo.

Il Boca Juniors festeggia, è primo posto: Cavani e Costa mandano ko il Tigre- immagine 2

Boca Juniors, Cavani torna al gol ed è primo posto in classifica: Tigre KO per 2-0

—  

Il Boca Juniors non sbaglia. Cavani torna al gol e gli Xeneizes battono il Tigre chiudendo così al primo posto la fase a girone del gruppo A del Torneo di Clausura. Un passo molto importante verso la conquista del titolo perché grazie a questo piazzamento, come prevede il format, i blu-oro affronteranno l'ottava classificata dell'altro gruppo. Questo permetterà loro di sfruttare il vantaggio di giocare a La Bombonera fino alle semifinali. La finale si giocherà su campo neutro, lo Stadio Madre de Ciudades a Santiago del Estero.

Durante i primi 45 minuti, il Boca ha dominato il possesso palla senza però creare occasioni importanti. Il Tigre si è chiuso bene e si è reso pericoloso con rapidi contropiedi. Il punteggio è stato sbloccato al 62': Leandro Paredes ha calciato una punizione in area e Ayrton Costa ha superato il marcatore e di testa ha insaccato nell’angolo destro. Nei minuti finali, l’arbitro ha concesso un rigore dopo la revisione del VAR per un fallo di mano in area del Tigre. Sul dischetto si è presentato Edinson Cavani che ha realizzato il 2-0.

Con questo risultato, il Boca Juniors ha concluso la fase a gironi imbattuta come squadra di casa e con la migliore stagione complessiva in Zona A. Gli Xeneizes ora attendono il sorteggio per i playoff, mentre il Tigre dovrà sperare nell'esito delle altre partite per sapere se sarà dentro o fuori.