DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Boca Juniors, Chico Serna sulla finale mondiale 2001 contro il Bayern: “La rapina del Secolo, altro che la casa di Papel!”

L'arbitro danese, Serna e Kahn prima di Bayern-Boca finale Intercontinentale 2001

Il Boca Juniors non dimentica...

Redazione DDD

Mauricio "Chico" Serna, oggi 52 anni, centrocampista colombiano che ha militato nel Boca dal 1997 al 2002, fa parte del periodo più glorioso della storia di Boca Juniors stesso, ma nonostante ciò, come accade agli atleti di tutte le discipline, per quanto possano avere successo, ha anche dovuto perdere e anche se sono passati quasi 20 anni, il colombiano non ha dimenticato la finale della Coppa Intercontinentale che gli Xeneizes hanno perso contro il Bayern Monaco nel 2001 e ha approfittato della serie spagnola "La casa de papel" per ricordare quella partita e, soprattutto, la prestazione dell'arbitro danese Kim Nilsen.

"La casa di carta? NO! Questa è stata la più grande rapina del 21esimo secolo", ha scritto Chicho sul suo account Twitter personale, accompagnando le sue parole con un'immagine in cui appare come il capitano che stringe la mano a Oliver Kahn e alla lista degli arbitri. Sullo sfondo l'anteprima del duello che avrebbe incoronato i tedeschi grazie a un gol di Samuel Kuffour ai tempi supplementari, che ha generato la massiccia pretesa di tutti i giocatori del Boca per una irregolarità nell'azione precedente. Inoltre, Marcelo Delgado è stato espulso nel primo tempo per aver simulato e condizionato lo sviluppo del gioco.

"Ho visto che anche all'arbitro hanno dato una medaglia, aveva solo bisogno di andare in giro con i tedeschi", ha detto Serna dopo la sconfitta e sembra che ogni volta che ricorda quella partita, la rabbia sia ancora tanta.

Potresti esserti perso