Il 2025 del Boca Juniors non sta andando come sperato. Iniziato con i migliori auspici, è lentamente degradato fino ad arrivare ad un punto di non ritorno: la sconfitta col River e l'esonero di Gago. L'arrivo di Miguel Russo e il Mondiale per Club erano le uniche speranze per ribaltare la stagione, ma i risultati degli ultimi mesi hanno evidenziato un problema ben più grande di quello del campo.
Argentina
Rojo, Lema e Saracchi fuori rosa, il Boca accusa Russo ma lui nega: “È una decisione del club”

Dopo la sconfitta contro l'Huracan, l'allenatore, secondo quanto riportato dal club, ha deciso di mandare fuori squadra 3 giocatori: Rojo, Saracchi e Lema. Dopo settimane di attesa è finalmente arrivata la risposta di Russo, il quale ci ha tenuto a chiarire la posizione: "È stata una decisione del club”, ha dichiarato, facendo intendere che non sia stato lui a volere questa scelta drastica. Ha poi aggiunto: “Si è arrivati a quella situazione per una ragione”, lasciando intendere che dietro all'esclusione ci siano comportamenti ritenuti inadeguati da parte dei calciatori.
Russo, i problemi con la squadra e l'ultima spiaggia contro il Racing
—Il ritorno di Russoin panchina è stato tutt'altro che positivo. Il Boca non vince da ben 9 partite e neanche l'acquisto di Paredes è riuscito a riaccendere quella fiamma che è spenta da alcuni mesi ormai. Ed ora, si è aggiunta anche la grana di Rojo, Saracchi e Lema. Il tecnico argentino - però - non ha chiuso definitivamente le porte ai tre: "Chiunque dimostri intenzioni, voglia e forma… avrà la sua possibilità”, parole forti e chiare che risaltano ancor di più la voglia di dare una svolta a questa stagione. Tra i tre, il nome più pesante è quello di Marcos Rojo.

Ex capitano e leader dello spogliatoio, è stato messo fuori rosa dopo ripetuti scontri con lo staff tecnico, l’ultimo dei quali sarebbe avvenuto dopo la sconfitta contro l'Huracan. Mentre alcuni rumors lo accostano all’Independiente, l’opzione più probabile è un ritorno all’Estudiantes in questa sessione di mercato. Fra pochi giorni, gli Xeneixes ospiteranno il Racing in una partita decisiva per le sorti del tecnico e della squadra. Mai come in questo caso, il Boca avrà bisogno di tutta la spinta dalla Bombonera, per risorgere - ancora una volta- dalle ceneri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/8a676b0d68cb5ea6c2cdbb293e08c0aa.jpeg)