- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Il 2025 del Boca Juniors non sta andando come sperato. Iniziato con i migliori auspici, è lentamente degradato fino ad arrivare ad un punto di non ritorno: la sconfitta col River e l'esonero di Gago. L'arrivo di Miguel Russo e il Mondiale per Club erano le uniche speranze per ribaltare la stagione, ma i risultati degli ultimi mesi hanno evidenziato un problema ben più grande di quello del campo.
Dopo la sconfitta contro l'Huracan, l'allenatore, secondo quanto riportato dal club, ha deciso di mandare fuori squadra 3 giocatori: Rojo, Saracchi e Lema. Dopo settimane di attesa è finalmente arrivata la risposta di Russo, il quale ci ha tenuto a chiarire la posizione: "È stata una decisione del club”, ha dichiarato, facendo intendere che non sia stato lui a volere questa scelta drastica. Ha poi aggiunto: “Si è arrivati a quella situazione per una ragione”, lasciando intendere che dietro all'esclusione ci siano comportamenti ritenuti inadeguati da parte dei calciatori.
Il ritorno di Russoin panchina è stato tutt'altro che positivo. Il Boca non vince da ben 9 partite e neanche l'acquisto di Paredes è riuscito a riaccendere quella fiamma che è spenta da alcuni mesi ormai. Ed ora, si è aggiunta anche la grana di Rojo, Saracchi e Lema. Il tecnico argentino - però - non ha chiuso definitivamente le porte ai tre: "Chiunque dimostri intenzioni, voglia e forma… avrà la sua possibilità”, parole forti e chiare che risaltano ancor di più la voglia di dare una svolta a questa stagione. Tra i tre, il nome più pesante è quello di Marcos Rojo.
Ex capitano e leader dello spogliatoio, è stato messo fuori rosa dopo ripetuti scontri con lo staff tecnico, l’ultimo dei quali sarebbe avvenuto dopo la sconfitta contro l'Huracan. Mentre alcuni rumors lo accostano all’Independiente, l’opzione più probabile è un ritorno all’Estudiantes in questa sessione di mercato. Fra pochi giorni, gli Xeneixes ospiteranno il Racing in una partita decisiva per le sorti del tecnico e della squadra. Mai come in questo caso, il Boca avrà bisogno di tutta la spinta dalla Bombonera, per risorgere - ancora una volta- dalle ceneri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA