DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

SABATO 20 FEBBRAIO DERBY SCHALKE-BORUSSIA

Borussia Dortmund, “Sogno i tifosi”: il primo derby di Jude Bellingham, l’ultimo senza Marco Rose

SEVILLE, SPAIN - FEBRUARY 17: Edin Terzic, Head Coach of Borussia Dortmund interacts with Jude Bellingham of Borussia Dortmund during the UEFA Champions League Round of 16 match between Sevilla FC and Borussia Dortmund at Estadio Ramon Sanchez Pizjuan on February 17, 2021 in Seville, Spain. Sporting stadiums around Spain remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Fran Santiago/Getty Images)

Il centrocampista del Borussia Dortmund Jude Bellingham attende con impazienza il suo primo derby contro lo Schalke. Nel prossimo, l'allenatore dei gialloneri sarà Marco Rose

Redazione DDD

Jude Bellingham, acquistato dal Borussia Dortmund per la cifra-record di 29 milioni sterline dal Birmingham City, era rimasto in panchina nel Revierderby contro lo Schalke all'andata, quando i gialloneri vinsero 3-0 lo scorso ottobre al Signal Iduna Park. Entrambi i club della Ruhr, lo stesso Schalke e il Borussia Dortmund, arrivano al derby del 20 febbraio alla Veltins Arena in cattive condizioni. Il Dortmund si trova al 6' posto in classifica dopo una vittoria nelle ultime 6 partite di campionato, mentre lo Schalke, ultimo in classifica, sta lottando contro la retrocessione. "Molte persone hanno detto cose sul mio trasferimento per qualsiasi motivo, forse dubitavano un pò di me per competere con gli altri centrocampisti e mi sento come se offrissi qualcosa di diverso e toccava a me andare in campo e dimostrare, e ne ho avuto le mie possibilità in allenamento, pre-campionato, in campionato, in Champions League e in Coppa e l'ho sfruttata finora, quindi devo solo andare avanti ", ha detto Bellingham.

 (Vogel - Pool/Getty Images)

Bellingham compirà 18 anni a giugno ed è diventato il giocatore più giovane a segnare nella storia del Borussia Dortmund in gare ufficiali, dopo aver fatto gol nella vittoria per 5-0 della Coppa di Germania di settembre contro l'MSV Duisburg: "Una cosa che non ho avuto modo di vedere, che non vedo l'ora di vedere, sono i tifosi. Tutti dicono quanto siano grandi i nostri tifosi e ho avuto solo due possibilità di giocare di fronte a loro con una capienza ridotto, il che è stato già brillante e mi sono goduto ogni secondo, ma ora devo aspettare ancora di più per gli 80.000, ma anche questo è stato qualcosa che mi ha convinto ad andare a Dortmund".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso