derbyderbyderby calcio estero Brasile, Ancelotti avverte Neymar e Vinicius: “Al 100% o convocherò altri giocatori”
Le dichiarazioni

Brasile, Ancelotti avverte Neymar e Vinicius: “Al 100% o convocherò altri giocatori”

Giorgio Abbratozzato
Giorgio Abbratozzato
L'allenatore della nazionale brasiliana ha voluto avvertire i suoi giocatori in vista della competizione di questa estate: nessuno sarà indispensabile e servirà la migliore forma.
02:58 min

Il Ct del Brasile Carlo Ancelotti nei giorni scorsi ha risposto a diverse domande a Esporte Record di TV Record, con il tema della forma fisica della sua rosa che è stato quello principale. Il tecnico ha voluto avvertire i suoi calciatori e ha spiegato che chiunque giochi per la Nazionale deve essere al massimo della condizione. Ha nominato siaNeymarche Vinicius perseguendo la strategia di iniziare a lavorare già mentalmente sui suoi giocatori in vista del prossimo Mondiale.

Brasile, Ancelotti e le parole sulla condizione di Vinicius

—  

Vinicius è ormai da anni una delle ali offensive più forti al mondo ma nell'ultimo periodo sta subendo delle critiche. Il brasiliano per ora è a quota 5 goal e 6 assist tra Liga e Champions, viene da 4 stagioni consecutive dove la costanza è stato un must. Almeno 20 goal e 10 assist nelle ultime 4 stagioni, numeri da fenomeno puro.

Nelle ultime partite sta trovando difficoltà a esprimersi ma per ora, la stagione rimane di livello e i numeri per mantenere la solita costanza ci sono. Ancelotti conosce molto bene il giocatore e queste sono state le dichiarazioni sul suo conto: «I miei calciatori devono essere al 100%. Ci sono molti giocatori di grande qualità e devo scegliere quelli che sono al 100%. Non si tratta solo di Neymar, può essere anche Vinícius. Se Vinícius è al 90%, convocherò un altro giocatore che sia al 100%, perché questa è una squadra con un livello di competitività altissimo, specialmente in attacco, dove abbiamo molti giocatori eccellenti». 

Il Brasile ha infatti giocatori fenomenali in attacco e Ancelotti sa come tirare fuori il meglio dai suoi calciatori. Sicuramente queste parole saranno una carica ulteriore per il brasiliano per concludere al meglio la stagione con il Madrid per poi andare al mondiale.

Neymar e la convocazione che ancora non arriva

—  

L'ex stella del Barcellona ora in forza al Santos non prende parte a una partita con la sua nazionale dall'ottobre del 2023. Il brasiliano sta mettendo a rischio la sua tenuta fisica nelle ultime settimane con un solo obiettivo: salvare la squadra che l'ha reso grande. Ancelotti fino ad ora non ha ancora avuto modo di convocarlo ma le speranze di averlo in forma per il mondiale ci sono. Il tecnico italiano è cosciente del valore di Neymar Jr e queste sono state le sue parole sull'argomento.

«Penso che abbia un talento enorme. Ha avuto la sfortuna di infortunarsi durante il periodo in cui siamo stati insieme. Non è riuscito a prepararsi fisicamente a causa degli infortuni. Siamo a novembre…», ha commentato Ancelotti. «Neymar è allo stesso livello degli altri, considerando che ha già dimostrato un talento straordinario». Carlo Ancelotti quindi, non fa prigionieri: per andare al Mondiale bisogna essere in una forma fisica impeccabile e questo varrà anche per Neymar.