DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

COSA NON E' SUCCESSO NEL DERBY DI TERESINA

Brasile, derby del Piauì: gol al 95′ minuto, rissa fra panchine, spari in aria e sassi contro i tifosi

Il River-PI viene sbeffeggiato dagli avversari per il gol del 3-2 al 85esimo minuto e viene preso di mira dai propri tifosi dopo la gara. A quel punto i giocatori perdono la pazienza...

Redazione DDD

Il derby, o Classico, Rivengo è la partita tra i due club più significativi dello stato del Piauí. Lo Sport Club Flamengo e il River Athletic Club sono i due più grandi club statali, entrambi della città di Teresina. È il classico più tradizionale dello Stato del Piauí e una delle grandi rivalità del Nordest.

 Il pullman del River-Pi sotto attacco da parte dei propri tifosi

La fase finale dell'ultima edizione del derby vinta dal Flamengo-PI per 3 a 2, con un gol al 95esimo minuto di Joao Paulo, si è conclusa in rissa tra i giocatori. Il guizzo del centrocampista difensivo João Paulo, autore del gol della vittoria rossonera, è stata l'atto finale della partita. Durante i festeggiamenti per il gol in extremis, il difensore Diego ha fatto dei gesti davanti alla panchina del River-PI: è stata la miccia. L'allenatore Paulinho Kobayashi era irritato dal comportamento dell'atleta nella squadra rivale e lo ha insultato gridando "fai schifo". Diego scende verso gli spogliatoi e risponde all'allenatore. Nella discussione è entrato anche il difensore Anderson, del River-PI che era stato espulso pochi minuti prima per proteste.

 River-PI, parte la caccia al tifoso...

River-PI, parte la caccia al tifoso...

Sugli sviluppi, anche Diego è stato espulso: l'arbitro Diego da Silva Castro ha riferito il motivo del rosso, "gesti provocatori per celebrare un gol davanti alla panchina della squadra avversaria". La sconfitta nel derby contro il Flamengo-PI ha esasperato gli animi in seno al River-PI. Alle porte dello stadio Albertão, i tifosi della squadra ospite hanno schiaffeggiato un loro giocatore e sono stati sparati in aria proiettili di gomma per allontanare la folla. Sono partiti fumogeni a quel punto verso il pullman del River Pi e i giocatori sono scesi dal veicolo e hanno lanciato pietre verso la folla. Il River-PI è terzo nello stato e gioca sabato contro il leader Fluminense-PI. Il Flamengo-PI è terzo con 14 punti.

tutte le notizie di