DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

CIAO CHAPE

Brasile: il Cruzeiro annuncia la firma di Alan Ruschel, sopravvissuto alla tragedia Chapecoense

RIO DE JANEIRO, BRAZIL - SEPTEMBER 30: Alan Ruschel of Chapecoense reacts during the match between Vasco da Gama and Chapecoense as part of Brasileirao Series A 2017 at Sao Januario Stadium on September 30, 2017 in Rio de Janeiro, Brazil. (Photo by Alexandre Loureiro/Getty Images)

Il Cruzeiro ha annunciato venerdì l'ingaggio del terzino Alan Ruschel, 31 anni, uno dei tre calciatori sopravvissuti alla tragedia aerea subita dal club brasiliano Chapecoense nel 2016 in territorio colombiano.

Redazione DDD

"I brasiliani del Cruzeiro, i cui tifosi qualche mese fa sognavano...Messi, hanno annunciato il terzo acquisto per la stagione 2021. Si tratta di Alan Ruschel, che era già d'accordo con il club dall'inizio della settimana. Firma un contratto biennale, arrivando gratuitamente. Il 31enne è atterrato venerdì sera a Belo Horizonte Giovedì scorso Alan Ruschel e il Cruzeiro hanno concordato i termini finanziari , con il tempo di stipendio concordato anche tra le parti. I valori offerti dalla squadra del Minas Gerais sono superiori a quelli della proposta di rinnovo contrattuale della Chapecoense.

"Tra i protagonisti in maglia Chape, il terzino ha destato l'interesse anche di América-MG, che ha consultato il giocatore, su richiesta dell'allenatore Lisca. Contrassegnato per essere uno dei tre atleti sopravvissuti alla tragedia con l'aereo che trasportava la Chapecoense in Colombia, nel 2016 Ruschel ha vissuto nel club di Santa Catarina una realtà simile al Cruzeiro dello scorso anno, con ritardi salariali, ed essendo anche un leader in una squadra piena di giovani. Per questo motivo è stato trattato come un profilo che ha soddisfatto il consiglio di amministrazione del Cruzeiro.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso