- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Il Brasileè tornato a sorridere. Il successo in rimonta sul Cile ha permesso ai verdeoro di Dorival Junior di portarsi a quota 13 punti in classifica nel girone di qualificazioni ai prossimi Mondiali del 2026. Quarto posto per la Seleçao, che al Nacional di Santiago del Cile ha comunque trovato la rete della vittoria solo all'89'.
L'inizio di gara non è stato particolarmente brillante, con i padroni di casa di Ricardo Gareca che si sono portati in vantaggio già al 2' grazie all'ex Napoli Eduardo Vargas. Il pareggio, poco prima dell'intervallo, a firma di Igor Jesus, 23enne attaccante in forza a Botafogo, alla sua prima chiamata col Brasile e subito titolare. A un minuto dal 90' ecco la rete di Luiz Henrique da tre (preziosi) punti. Al termine della gara ha commentato la sfida l'attaccante del Real Madrid, Rodrygo.
Queste le parole di Rodrygo nel post-partita: "Vittoria molto importante. È sempre molto difficile iniziare subendo un gol. Abbiamo subito il gol molto presto e questo ha cambiato i nostri piani. Siamo rimasti determinati, credendo alla rimonta e ce l'abbiamo fatta con il gol di Luiz. È stato bellissimo vedere l'impegno di tutti. Non tutti stavano vivendo la giornata migliore, ma tutti correvano forte, si dedicavano alla causa".
In classifica il Brasile è preceduto da Uruguay (la Celeste sarà impegnata stanotte contro il Perù), Colombia e Argentina. I verdeoro sfideranno il Perù di Jorge Fossati mercoledì 16 ottobre alle 2:45 ore italiane.
© RIPRODUZIONE RISERVATA