DERBY DEL BRABANTE OLANDESE, QUESTIONE DI SICUREZZA...

Breda e Tilburg, decidono i sindaci: niente tifosi ospiti nei 2 derby stagionali

Breda e Tilburg, decidono i sindaci: niente tifosi ospiti nei 2 derby stagionali - immagine 1
Seconda divisione olandese: la prima partita si giocherà a Tilburg l'11 dicembre, il derby di ritorno si giocherà il 14 aprile in notturna sul campo del NAC Breda.

Redazione DDD

I derby tra NAC Breda e Willem II si giocheranno senza pubblico in questa stagione. Lo hanno deciso i sindaci di Breda e Tilburg, la polizia, la Procura e i club. Questa misura è stata presa perché le parti coinvolte non possono garantire la sicurezza dei tifosi. Le città di Breda e Tilburg distano 20 chilometri, ma le contraddizioni tra le due città e i loro abitanti sono notevoli: di qui nasce il derby del Brabante olandese.

Reazioni

“Un derby include naturalmente i tifosi di entrambe le squadre allo stadio. Sfortunatamente, nel processo di organizzazione della competizione, abbiamo riscontrato che la sicurezza dei nostri sostenitori, guardie giurate e steward non può essere (sufficientemente) garantita. Sfortunatamente, al momento è impossibile viaggiare in sicurezza", ha dichiarato il NAC Breda in una dichiarazione sul proprio sito.

Breda e Tilburg, decidono i sindaci: niente tifosi ospiti nei 2 derby stagionali- immagine 2

Anche il Willem II ha reso nota la reazione. “La sicurezza dei nostri tifosi, steward, guardie di sicurezza e servizi di emergenza durante le partite è un requisito assoluto. Devono poter lavorare in condizioni di sicurezza e godersi il calcio. Le misure necessarie per raggiungere questo obiettivo durante questo derby sollevano la questione se tale schieramento sia auspicabile e responsabile”.

 

tutte le notizie di