Il Bruges sta andando bene in Europa, è primo nel suo girone di Conference League con 7 punti in 3 partite, davanti a Bodo Glimt, Lugano e Besiktas. Ma i problema è il campionato, dove dopo 13 giornate il Bruges è settimo a meno dodici dalla vetta e ha anche due punti in meno rispetto ai rivali cittadini del Cercle Bruges.
CERCLE ARBITRO DELLA SITUAZIONE
Bruges, arriva il derby ma il Mister è sull’orlo dell’esonero: “Mi diano un segnale”…
Il derby dopo la Conference
Oggi giovedì 9 novembre il Bruges gioca contro il Lugano. Ronny Deila, il tecnico norvegese eel Bruges nel mirino della critica, ha parlato alla stampa il giorno prima della sfida europea. La pressione su Deila comincia ad aumentare. Il norvegese può vantare fino ad oggi un buon percorso europeo. Se vince contro il Lugano, la qualificazione europea è molto vicina. Tuttavia l'accento è posto sul campionato, dove i problemi sono evidenti: "Non mi piace proprio questo clima. Prendo tutto sulle mie spalle, ma la colpa non è di una sola persona. Tuttavia, se si vuol cercare un capro espiatorio, ci sta tutto. Spetta al consiglio decidere e devono dire qualcosa al riguardo. Al momento non ho ricevuto nessun segnale. Di solito è finita quando ricevi un segnale", ha sorriso il tecnico.
LEGGI ANCHE
Contro il Lugano non ci sarà troppa pressione, anche se un buon risultato è auspicato. Il popolo di Bruges guarda già all'appuntamento nel derby di Bruges contro il Cercle Brugge. Lì si va in campo senza diritto di sbagliare, altrimenti il divario con le migliori squadre diventerà quasi incolmabile.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA