Fatti da condannare...

Bruges, saluti nazisti dei tifosi al termine della Supercoppa del Belgio vinta dall’USG

Bruges, saluti nazisti dei tifosi al termine della Supercoppa del Belgio vinta dall’USG - immagine 1
Fatto deplorevole avvenuto al termine della Supercoppa del Belgio vinta dall'Union Saint-Gilloise: i tifosi del Bruges si sono resi protagonisti di saluti nazisti e ululati razzisti all'indirizzo dei giocatori avversari...
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Un fatto deplorevole ha caratterizzato la gara tra Brugese Union Saint Gilloise nella Supercoppa del Belgio. Alcuni supporters Blauw en Zwart ("Blu-neri") si sono infatti resi protagonisti di saluti nazisti al termine della partita vinta dall'USG.

Bruges, saluti nazisti dei tifosi al termine della Supercoppa del Belgio vinta dall’USG- immagine 2

Supercoppa del Belgio, saluti nazisti dei tifosi del Bruges

—  

L'Union Saint-Gilloise, che ha conquistato la Coppa nazionale contro l'Anversa lo scorso 9 maggio, si è portato a casa anche la Supercoppa belga battendo 2-1 in finale il Bruges. Le reti decisive di Cameron Puertas su rigore e di Fedde Leysen per l'USG, inutile la firma di Christos Tzolis per il Bruges. Un momento da ricordare tra esultanze, cori e festeggiamenti per gli Unionisti.

Bruges, saluti nazisti dei tifosi al termine della Supercoppa del Belgio vinta dall’USG- immagine 3

Al termine della partita, però, l'atmosfera di allegria e festa è stata macchiata dai saluti nazisti di alcuni tifosi del Bruges. Sul sito La Derniere Heure/Sport, è stato pubblicato inoltre un video in cui i sostenitori blu-neri si sarebbero resi protagonisti anche di ululati razzisti all'indirizzo dei giocatori dell'Union.

tutte le notizie di