DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

BRUGES, ANTISEMITISMO E ASSEMBRAMENTI

Bruges, vittoria nel derby del Belgio e poi lo choc: Noa Lang, ex Ajax, “Meglio morto che ebreo…”

Bruges, vittoria nel derby del Belgio e poi lo choc: Noa Lang, ex Ajax, “Meglio morto che ebreo…”

Giovedì il Club Brugge si è incoronato campione del Belgio. Tuttavia, ci sono buone probabilità che ci siano conseguenze spiacevoli per Noa Lang e i suoi compagni di squadra.

Redazione DDD

Quando l'autobus dei giocatori è tornato allo stadio Jan Breydel dopo il pareggio per 3-3 sul campo dell'Anderlecht nel Classico belga, tutte le norme anti virus sono state gettate a mare e il talento olandese della squadra si è reso colpevole di un comportamento molto riprovevole. Insieme ai tifosi, Lang ha cantato lo slogan: "Meglio morto che ebreo sportivo". Il 21enne centrocampista è cresciuto nell'Ajax, dove ha giocato per 5 anni e dove spesso contro il club di Amsterdam ci sono state queste discriminazioni. Georges-Louis Bouchez, presidente del partito politico Mouvement Réformateur, ha subito reagito con rabbia sui social media. “Associare l'acerrimo nemico agli ebrei è inaccettabile. Ubriaco o no che fosse, non lo accetterei mai come giocatore della mia squadra di calcio. Mi aspetto spiegazioni e scuse da Noa Lang e una sanzione dal Club Brugge e dalla Federcalcio belga".

E Bouchez non è l'unico che ha reagito con rabbia alla festa di Bruges. Il capo della polizia di Bruges, Dirk Van Nuffel, era furioso per la folla. "Sono molto deluso dal Club Brugge", ha affermato a Het Laatste Nieuws. "Hanno ignorato gli appuntamenti". Anche la celebrazione prevista per domenica prossima allo stadio Jan Breydel è immediatamente compromessa. “Bart Verhaeghe (presidente e maggiore azionista del Club Brugge) dovrebbe chiamare il sindaco. Se non mantengono gli accordi, niente festa".

tutte le notizie di