UNA LEGGENDA DEL MAN UNITED DI FERGUSON SI GODE BRUNO FERNANDES

Bruno Fernandes, l’elogio di Paul Scholes: “Segna alla Zidane, gioca oltre le aspettative”

Davide Capano

Il leggendario ex centrocampista del Manchester United ammette di sentirsi sorpreso dal livello che sta dimostrando il portoghese ex Sampdoria, Udinese e Novara

In poco più di un anno Bruno Fernandes è diventato il leader del Manchester United. Il centrocampista portoghese ha segnato uno dei migliori gol della stagione nell’ultimo weekend, con uno spettacolare tiro al volo, per certi versi simile a quello di Zidane nella finale di Champions 2002 contro il Bayer Leverkusen a Glasgow.

Bruno Fernandes ha ricevuto molti riconoscimenti, ma uno dei suoi più grandi ammiratori è Paul Scholes. Il leggendario calciatore inglese, infatti, ha tessuto le lodi dell’ex Sporting Lisbona, Sampdoria, Udinese e Novara sui canali ufficiali del club: “Ha la capacità di inventare gol e momenti speciali nelle partite. Domenica non è stato diverso. È un giocatore il cui compito è creare e segnare gol. Lo sta facendo meglio di quanto immaginassimo”. Silent Hero, soprannome coniato dai tifosi Red Devils, ha poi lasciato un messaggio al resto della squadra: “Gli altri giocatori devono fare un passo in avanti adesso”.

Il gran gol di Bruno Fernandes contro il West Bromwich Albion ha stupito lo stesso Paul Scholes, anche se quello che più colpisce la leggenda dello United è il primato del lusitano nell’aver partecipato a 38 gol (22 gol e 16 assist) nelle sue prime 38 partite in Premier League: “È stato un grande gol. Il suo record è davvero incredibile e stava giocando una brutta partita. Ha sbagliato parecchi passaggi, ma anche questo è normale perché gioca sempre con passaggi rischiosi e devi sempre tenerne conto”.