DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Bruxelles, l’ex Molenbeek: il derby con l’Anderlecht può attendere, prima c’è il Saint-Gilloise

BRUSSELS, BELGIUM - FEBRUARY 18:  An Anderlecht fan show his support during the UEFA Europa League round of 32 first leg match between Anderlecht and Olympiakos FC at Constant Vanden Stock Stadium on February 18, 2016 in Brussels, Belgium.  (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Bruxelles: un derby nel 2021-22 in città, in Seconda divisione si fanno le ossa l'RWDM di Molenbeek e l'Union SG di Saint-Gilloise...

Redazione DDD

A Bruxelles potrebbe nascere un derby di Bruxelles ai massimi livelli. L'Anderlecht potrebbe ritrovarsi come avversario in città il Football Club Molenbeek Brussels Strombeek, già RWDM Brussels Football Club, meglio noto come RWDM Brussels FC o con l'acronimo RWDM: una società calcistica belga con sede nel quartiere di Molenbeek-Saint-Jean a ovest di Bruxelles, una società nata dalla fusione tra l'R.W.D. Molenbeek e il K.F.C. Strombeek, avvenuta nel 2003.

"No, quelli dell'Anderlecht non devono aver paura. Anderlecht, abbiamo molto rispetto da questo punto di vista. Il livello è ancora diverso", ha detto il presidente Thierry Dailly. Nella prima divisione B belga l'RWDM inizierà con un altro derby di Bruxelles, perché RWDM incontrerà l' Union SG, ovvero il Royale Union Saint-Gilloise, la squadra di calcio di Saint-Gilles, comune della Regione di Bruxelles-Capitale, in Belgio. Milita nella Tweede klasse, la seconda divisione del calcio belga. Una festa che non vedono l'ora di fare a Bruxelles: "Ci sarà il tutto esaurito. I derby sono sempre speciali."

tutte le notizie di

Potresti esserti perso